X


Don Matteo 11, Maria Chiara Giannetta: il successo dopo la crisi

Scritto da , il Gennaio 2, 2018 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Don Matteo 11 Anna

Maria Chiara Giannetta in Don Matteo 11: la rinascita dopo un periodo buio

Giovedì 11 gennaio prenderà il via, in prima serata su Raiuno, Don Matteo 11. La popolare fiction con Terence Hill e Nino Frassica intratterrà il pubblico della rete ammiraglia Rai per ben 13 serate. Tante le novità dell’undicesima stagione di Don Matteo: il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) prenderà il posto di Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Per la prima volta, dunque, la caserma dei carabinieri di Spoleto sarà guidata da un comandante donna. Maria Chiara Giannetta, in un’intervista al settimanale DiPiù, ha raccontato come è riuscita ad ottenere la parte di Anna Olivieri in Don Matteo 11. E’ stato un percorso lungo e difficile. L’attrice foggiana ha studiato per tre anni al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’ultimo anno si è fidanzata con un compagno di corso con il quale ha convissuto in un quartiere della periferia di Roma scollegato da tutto. Il lavoro, però, non arrivava. Faceva i provini ma andavano male:

“Era una situazione pesante, ero insoddisfatta e quella situazione mi ha portato a deprimermi”.

Maria Chiara Giannetta ha passato un periodo buio in cui non aveva nemmeno i soldi per uscire e passava le giornate immobile a letto.

Don Matteo 11: Maria Chiara Giannetta è il nuovo capitano

Maria Chiara Giannetta, che l’11 gennaio debutterà in Don Matteo 11, è riuscita a ritrovare la serenità tornando a Foggia dai suoi genitori. Ha lasciato il fidanzato e ha ricominciato a fare provini. Da lì è stato un crescendo: ha recitato in Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo 4, Baciato dal sole e, infine, Don Matteo 11. Ora vive a Roma e divide l’appartamento con la collega Valentina Bellè, la protagonista della fiction Sirene. Anna Olivieri riuscirà a far dimenticare l’amatissimo capitano Tommasi? Sicuramente la storia d’amore con il nuovo pubblico ministero interpretato da Maurizio Lastrico appassionerà i telespettatori di Raiuno. Ma prima di allora Anna soffrirà per amore a causa del suo fidanzato Giovanni (Cristiano Caccamo), un avvocato che deciderà di diventare sacerdote! Maria Chiara Giannetta, per interpretare la parte di un capitano dei carabinieri, ha vissuto per giorni a fianco di Melissa Sipala, ex comandante della stazione di Frascati, che le ha insegnato i trucchi del mestiere. Tra le novità di Don Matteo 11 la presenza di Carlo Conti in un episodio ma anche di Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, e dell’ex tronista Andrea Damante. L’appuntamento con la prima puntata di Don Matteo 11 e la new entry Maria Chiara Giannetta è per giovedì 11 gennaio in prima serata su Raiuno.