Emma Marrone: L’Isola è il nuovo singolo. Dove ascoltarlo

By on gennaio 5, 2018
foto emma l'isola nuovo singolo

Emma Marrone torna a sorpresa con L’Isola: l’annuncio

A sorpresa Emma Marrone è tornata con L’isola, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Essere qui” in uscita il prossimo 26 gennaio. Un ritorno immediato, già annunciato qualche giorno fa. Attraverso i suoi canali social, qualche giorno l’ex coach di Amici di Maria De Filippi ha riferito ai suoi milioni di fan che le registrazioni dei brani contenuti nel nuovo album erano concluse. Oggi, venerdì 5 gennaio, è in rotazione radiofonica il suo ventunesimo brano, con relativo video ufficiale. Su Facebook la cantante ha ringraziato quanti hanno reso possibile tutto questo e ha tenuto a precisare che la pelliccia indossata nel video è finta; non è stato maltratto nessun animale. Nel corso degli anni la cantante salentina è stata al centro di attacchi gratuiti di molte persone, per tale ragione Emma ha ritenuto anticipare le critiche di qualcuno. L’Isola rappresenta un viaggio per cercare qualcuno o qualcosa, o semplicemente per ritrovare se stessi. Più che rappresentare un luogo fisico, questa Isola sembra essere un posto dell’anima, un luogo misterioso, come è possibile interpretare dalle parole “Dicono che tornerà a prenderci, qualcuno tornerà”. Il singolo è disponibile al download su tutte le piattaforme digitali.

L’Isola è il nuovo singolo di Emma Marrone. Il lavoro sul nuovo album

Emma è tornata oggi con un nuovo singolo dal titolo L’Isola. Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti ‘Essere qui’, dopo tre anni dell’uscita di ‘Adesso’. Un nuovo successo per la grande Marrone che ha voluto iniziare alla grande il 2018. Dopo la distribuzione del singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, è stato rilasciato anche il video ufficiale del nuovo brano, diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa della bravissima cantante salentina e di Paolo Stella, disponibile cliccando qui. Nel video de L’Isola, Emma Marrone cammina tra le strade di New York, sorridente e raggiante, tra la metro, in un loft o sui tetti della città, tra le onde del mare che si infrangono e quest’isola dalla quale si trova combattuta, se fuggire o rifugiarsi. La canzone fa riferimento all’attesa e alla fuga dalla propria vita; all’attesa di un destino migliore. Occorre, però, impegnarci affinché le cose possano cambiare, verso qualcosa di nuovo e più grande. Tra qualche settimana usciranno anche i singoli dei concorrenti del Festival di Sanremo, con i loro rispettivi album: riuscirà Emma Marrone a tenere testa nelle classifiche musicali?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *