X


Forum: Barbara Palombelli ricorda il giudice Imposimato

Scritto da , il Gennaio 4, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Barbara Palombelli Forum

Ferdinando Imposimato è morto: il ricordo di Barbara Palombelli e Forum

Forum è il programma più longevo delle reti Mediaset. Tanti sono i personaggi sia del cast artistico che del cast giuridico che in 33 anni sono entrati a far parte del tribunale più famoso d’Italia. Nel cuore dei telespettatori della trasmissione sono naturalmente rimasti gli ex giudici di Forum. In particolare, oltre che gli storici giudici Santi Licheri e Tina Lagostena Bassi, anche Ferdinando Imposimato, il quale ha fatto parte della famiglia di Forum dal 2001 al 2008, affiancando i due giudici sopracitati. Martedì 2 gennaio Ferdinando Imposimato, all’età di quasi 82 anni, è venuto a mancare. Il giudice Ferdinando Imposimato non è stato solo giudice di Forum ma è stato un magistrato importante per il nostro paese. Si è occupato del processo di Aldo Moro, dell’attentato al Papa e anche di mafia e di camorra. Questi ultimi due gli sono costati cari tanto da fargli perdere il fratello in un attentato. Da settembre del 2001 a maggio del 2008 ha fatto parte della famiglia di Forum. E’ proprio quest’ultimo a ricordarlo nella pagina ufficiale del programma. Barbara Palombelli non si è espressa a riguardo ma lo farà certamente lunedì quando Forum tornerà in diretta.

Barbara Palombelli torna lunedì con Forum: il ricordo del giudice Imposimato

In questi giorni Forum in televisione non ha parlato del giudice Ferdinando Imposimato poiché la trasmissione, come tutti ben sanno, è in replica a causa delle vacanze natalizie. Lunedì 8 gennaio riprenderà la diretta e sicuramente Barbara Palombelli aprirà la trasmissione con un ricordo al giudice Ferdinando Imposimato. Per ora, attraverso i social, si è espressa la ex conduttrice del programma Rita dalla Chiesa, la quale ha lavorato con Ferdinando Imposimato a Forum per 6 anni. Rita dalla Chiesa conosceva il giudice Imposimato anche per le vicende legate alla sua vita privata e a suo padre Carlo Alberto dalla Chiesa:

“Ho conosciuto e lavorato con un grandissimo uomo e magistrato. Un grazie a Ferdinando Imposimato”

Forum invece ha pensato bene, in attesa di tornare in diretta, di dedicare al giudice un post su Facebook che ha riscosso grande successo. Nella pagina ufficiale di Forum spiegano come Ferdinando Imposimato abbia sempre cercato di mostrare il lato umano della giustizia e come cercava nelle sentenze di favorire chi si trovava in posizioni di svantaggio. Ricordano con piacere la sua cordialità ed il fatto che non abbia mai fatto pesare il suo curriculum anche in un contesto come quello di Forum. Ha regalato un grande spessore al programma, che lo ricorda con affetto, in particolare chi ha avuto la fortuna di poter lavorare con lui.