Giorgio Tirabassi a Verissimo: il ricordo personale su Libero Grassi

By on gennaio 13, 2018
foto Giorgio Tirabassi Verissimo

Verissimo: Giorgio Tirabassi presenta il film A Testa Alta-Libero Grassi

Oggi pomeriggio a Verissimo, tra i vari ospiti che sono entrati nel salotto di Silvia Toffanin, c’è stato anche Giorgio Tirabassi. L’attore domani sera sarà il protagonista di una nuova serie di film in onda in prima serata su Canale 5. Il primo protagonista sarà Libero Grassi. Nel film di domani sera verrà raccontata la storia dell’imprenditore che ha sfidato la mafia denunciando il pizzo. Protagonista, interprete di Libero Grassi sarà naturalmente Giorgio Tirabassi. A Testa Alta-Libero Grassi, questo sarà il titolo del film in onda domani sera. Giorgio Tirabassi a Verissimo si è detto molto contento che la Mediaset, ed in questo caso il produttore di Taodue, Pietro Valsecchi, abbia voluto dedicare alcuni dei suoi film prodotti a storie così importanti che sono entrate nella vita di tutti gli italiani. Quello in onda domani sera sarà solo il primo di 4 appuntamenti, ognuno dei quali avrà una sua storia ed un suo protagonista. Si inizia con Libero Grassi a cui seguirà Cristiana Capotondi che sarà Renata Fonte; Marco Bocci si calerà nei panni di Mario Francese ed infine Greta Scarano nei panni di Emanuela Loi.

Giorgio Tirabassi: il ricordo personale su Libero Grassi a Verissimo

A Verissimo Giorgio Tirabassi, intervistato dalla conduttrice Silvia Toffanin, sul film in onda domani sera A Testa Alta-Libero Grassi, ha ricordato il momento più importante della storia dell’imprenditore, mediaticamente parlando. Libero Grassi fu ospite di Samarcanda Il 26 settembre 1991. Samarcanda ha trasmesso in contemporanea con il Maurizio Costanzo Show in onda su Canale 5 una serata speciale dedicata a Libero Grassi. Giorgio Tirabassi ricorda di aver visto la serata con suo figlio piccolo e di essere rimasto molto colpito dalla storia di Libero Grassi, il quale fu ucciso da dei colpi di pistola. L’assassino ha colpito alle spalle Libero Grassi, Giorgio Tirabassi racconta a Silvia Toffanin di essere rimasto molto colpito da questo atto di slealtà verso un uomo che si stava ribellando ai poteri forti della mafia. L’intervistato, insieme alla padrona di casa, spiega come questo film abbia ripreso la realtà nella maniera più vicina possibile e che sia molto importante conoscere la storia di Libero Grassi, anche per i ragazzi giovani che magari all’epoca erano troppo piccoli o ancora non nati. La stessa Silvia Toffanin ammette di ricordarsi il giorno in cui venne a mancare Libero Grassi, perché ucciso, ma avendo lei solo 10 anni non aveva appieno capito il motivo e quanto grave poteva essere la cosa. Appuntamento dunque domani sera con Giorgio Tirabassi e la storia di Libero grassi in A Testa Alta – Libero Grassi.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *