Immaturi-La serie: anticipazioni prima puntata del 12 gennaio

By on gennaio 8, 2018
Foto Immaturi-La serie Cast

Anticipazioni Immaturi-La serie: trama prima puntata

Venerdì 12 gennaio debutta, in prima serata su Canale 5, Immaturi-La serie ispirata all’omonimo film diretto da Paolo Genovese a cui seguì Immaturi-Il viaggio. Nella fiction in 8 puntate diretta da Rolando Ravello non ci saranno tre dei protagonisti principali del film ossia Raoul Bova, Ambra Angiolini e Luisa Ranieri. Le anticipazioni della prima puntata di Immaturi-La serie svelano che Lorenzo (Ricky Memphis), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Piero (Luca Bizzarri) e altri tre loro coetanei, per uno strano scherzo del destino, si vedranno annullare l’esame di maturità sostenuto venti anni prima. Ricevono una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione che li invita a ripetere l’esame che, per un problema burocratico, risulta non valido. All’inizio gli “immaturi” non danno molto peso alla cosa ma quando scoprono che senza quel pezzo di carta anche le loro lauree non hanno alcun valore, decidono di studiare insieme e di tornare sui banchi di scuola per ripetere l’ultimo anno scolastico. Se in un primo momento il clima tra i sei amici sembra quello di un tempo, a poco a poco i ricordi e le questioni irrisolte del passato daranno vita a una serie di divertenti e complicate situazioni.

Immaturi-La serie, prima puntata: si torna sui banchi di scuola

Le anticipazioni della prima puntata di Immaturi-La serie svelano che gli “immaturi”, uomini e donne di circa 40 anni, avranno dei compagni di classe molto più giovani di loro e dei professori quasi coetanei. Lorenzo, agente immobiliare, vive ancora con i genitori ed è segretamente innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo. Irene ha una figlia, Emma (Giulia Cragnotti), ha solo 10 anni ma è più matura della mamma a volte. Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia interpretata da Ilaria Spada, una donna severa e inflessibile. Daniele Liotti veste i panni di un affascinante professore di matematica. L’uomo, che nasconde un segreto, subirà il fascino dell’allieva Francesca (Nicole Grimaudo). Sabrina Impacciatore è Serena, una donna ricca e snob. La figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) s’innamorerà del ragazzo sbagliato, o almeno questo è quello che pensa la mamma. Michele La Ginestra è Stefano, un “immaturo” che ha cambiato vita diventando prete. Nel cast di Immaturi-La Serie anche Paolo Calabresi che interpreta Gigi, un autista di autobus molto simpatico, e Ninni Bruschetta alias Gianni, il tutor del centro dipendenze. Immaturi-La serie riuscirà a ripetere il successo del film? L’appuntamento con la prima puntata di Immaturi-La serie è per venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *