La prova del cuoco ricette: involtini agrumati di Anna Moroni

By on gennaio 10, 2018
foto involtini agrumati

La prova del cuoco, ricetta 10 gennaio: involtini agrumati

Anna Moroni ha aperto la puntata de La prova del cuoco oggi dopo la gara degli chef. Insieme ad Antonella Clerici, la cuoca di Gubbio ha realizzato un secondo piatto profumato e originale a base di vitello: gli involtini agrumati. Luisanna Messeri ha poi proseguito la puntata con la ricetta della ribollita toscana per poi dare spazio a Evelina Flachi con i suoi consigli per una pancia piatta. Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta degli involtini agrumati di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi, mercoledì 10 gennaio, sono: 4 fette di pancarrè, 10 grammi di maizena, 2 chiodi di garofano, 1 bicchiere di succo d’arancia, sale, pepe, brodo, 3 arance, 30 grammi di olio extravergine d’oliva, 100 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di robiola e 4 fette di fesa di vitello. Il procedimento completo della ricetta di oggi degli involtini agrumati di Anna Moroni a La prova del cuoco è illustrato, passo dopo passo, in fondo nel secondo paragrafo.

Anna Moroni a La prova del cuoco: ricetta degli involtini agrumati

Gli involtini agrumati sono stati il secondo piatto presentato oggi a La prova del cuoco da Anna Moroni. Per realizzare la ricetta per prima cosa preparare il ripieno della carne. In un mixer versare il prosciutto e il prezzemolo. Tritare bene il tutto e poi unire il composto alla robiola e alla scorza d’arancia. Condire con sale e pepe. Nel frattempo battere la carne e versare su ogni fetta il ripieno. Arrotolare le fettine su se stesse e fermarle con uno stecchino. Ungere gli involtini con dell’olio. Cuocere gli involtini in una pentola con l’olio e i chiodi di garofano e bagnarli con il brodo se necessario. Nel frattempo preparare la salsa agrumata. In una padella sciogliere il burro e soffriggere lo scalogno. Aggiungere il succo di arancia e lasciare ridurre. Impiattare la carne adagiando gli involtini sulle fette di pancarrè tostato, quindi versare la salsa agli agrumi. Per completare il pasto è possibile accompagnare il secondo pensato oggi da Anna Moroni alla zuppa di vongole californiane di Persegani di ieri. Un primo piatto gustoso e originale in grado di mettere d’accordo tutti i palati. Per chiudere il pasto in dolcezza ecco invece la ricetta dolce di Natalia Cattelani a La prova del cuoco: la crostata all’olio.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *