X


La vita in diretta 2018/19: Marco Liorni e la Fialdini confermati?

Scritto da , il Gennaio 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Francesca Fialdini Marco Liorni La vita in diretta

Marco Liorni e Francesca Fialdini rifaranno La vita in diretta

E’ Altro Spettacolo a lanciare lo scoop: il nuovo sito di news televisive, proprio oggi, ha infatti lanciato la notizia della probabile riconferma di Francesca Fialdini e Marco Liorni a La vita in diretta l’anno prossimo, svelando in anteprima che ci saranno però dei cambiamenti nel pomeriggio della prima rete. Nello specifico, secondo AS il quiz Zero e Lode condotto da Alessandro Greco con la partecipazione dello zerologo Francesco Lancia, nonostante registri di mese in mese ascolti sempre crescenti (il record stagionale è di qualche giorno fa), rischia di dover dire addio al suo fedele pubblico per lasciare spazio ad una versione quotidiana della fortunata fiction di Rai1 Il paradiso delle signore, che da settembre 2018 diventerebbe quindi una vera e propria soap! Come riportato da Altro Spettacolo, la nuova edizione de Il paradiso delle signore dovrebbe andare in onda dalle 14.00 alle 14.50, quindi per quasi un’ora, occupando a tutti gli effetti la fascia oraria ora affidata al gioco di Alessandro Greco. Stando alla notizia lanciata da AS, la nuova Vita in diretta di Liorni e Fialdini partirebbe quindi leggermente in anticipo rispetto all’orario di inizio di questa edizione, accendendo appunto le telecamere alle 14.50.

Francesca Fialdini e Marco Liorni verso la riconferma a La vita in diretta

Sempre secondo Altro Spettacolo la prossima edizione de La vita in diretta con Marco Liorni e Francesca Fialdini vedrebbe una divisione più netta, rispetto a quest’anno, di argomenti e tematiche: nella prima parte, in onda appunto alle 14.50 dopo Il paradiso delle signore, dovrebbero essere trattati temi più leggeri, mentre nella seconda parte, in onda dopo l’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio e il meteo, si punterebbe invece sulla cronaca nera e su tutti gli altri fatti del giorno.
Una scelta che lascia un po’ perplessi quella di trasformare in una vera e propria soap la fiction con Christiane Filangieri, Alessandro Tersigni, Giusy Buscemi e Giuseppe Zero, visto che in passato tutti gli esperimenti fatti in tal senso su Rai1 sono falliti. Ricordiamo, per esempio, Incantesimo, promosso (o bocciato, dipende dai punti di vista) alla versione quotidiana pomeridiana, dopo una lunga era serale. Non sono andati bene neppure gli altri esperimenti analoghi, come la messa in onda della soap italiana Sottocasa o di soap straniere quali la tedesca Julia-La strada per la felicità e la portoghese Legàmi, entrambe bistrattate per anni e trasmesse periodicamente a singhiozzi.