L’Isola dei Famosi 13 cambia programmazione: quando andrà in onda

By on gennaio 23, 2018
foto isola dei famosi in onda di martedì

L’Isola dei famosi non andrà più in onda di lunedì: la decisione

L’Isola dei famosi è iniziata solo da un giorno e già si parla di cambi di programmazione nel palinsesto della rete ammiraglia del Biscione. Causa gli ascolti? Niente affatto, per fortuna. La prima puntata della tredicesima stagione del reality ha fatto registrare quasi il 26% di share, sfiorando punte del 40%. Lunedì prossimo L’Isola dei famosi andrà regolarmente in onda in prima serata con Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari, Mara Venier e Stefano De Martino; stessa cosa accadrà lunedì 5 febbraio. Il cambio di programmazione avverrà dalla quarta puntata: l’isola dei famosi andrà in onda ogni martedì, a partire dal 13 febbraio. Il cambiamento è dovuto al fatto che da lunedì 12 febbraio andranno in onda in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, la serie protagonista con Luca Zingaretti. Per evitare cali d’ascolti epocali, contro il grande successo della serie televisiva, i vertici Mediaset hanno deciso di operare questa scelta. Anche lo scorso anno il reality ha evitato lo scontro con il Commissario Montalbano.

L’Isola dei famosi 13: il cambiamento della messa in onda

L’Isola dei famosi 13 dirà addio al consueto appuntamento del lunedì in prima serata su Canale 5 per andare in onda di martedì, a partire dalla quarta puntata che andrà in onda 13 febbraio. Una decisione presa con dati auditel alla mano. L’Isola dei famosi 13 eviterà anche quest’anno lo scontro diretto con il nuovo ciclo degli episodi inediti de Il Commissario Montalbano, che andranno in onda da lunedì 12 febbraio in prima serata su Rai1. A rivelarlo è stato il sito Davide Maggio. L’Isola dei famosi 13 andrà in onda di lunedì fino alla terza puntata, ovvero fino al 5 febbraio: al suo posto verranno mandati gli episodi de Il Segreto. Lo spostamento del reality, condotto da Alessia Marcuzzi, andrà a coincidere con il ritorno della Champions League su Mediaset Premium. Quest’anno l’Isola è iniziata all’insegna dei litigi. Se giovedì mattina Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi hanno litigato ancora prima di partire per l’Honduras, Alessia Marcuzzi ha fatto sapere ieri sera che ci sono stati degli scontri tra Alessia Mancini e Cecilia Capriotti, ma i motivi non sono stati svelati per mancanza di tempo. Scontri tra i naufraghi durante il momento delle prime nomination: Marco Ferri è stato definito da Chiara Nasti “parac**o”, e tra Giucas Casella e il sensitivo Craig Warwick. Nei prossimi giorni ne vedremo delle belle.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *