X


Lucrezia Lante della Rovere: l’ultima foto con Marina Ripa di Meana

Scritto da , il Gennaio 5, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto marina ripa di meana morta

Marina Ripa di Meana: la foto con Lucrezia Lante della Rovere

Marina Ripa di Meana è morta nella sua casa di Roma questo pomeriggio, venerdì 5 gennaio 2018, dopo una lotta contro il cancro durata sedici anni. Il mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo in generale è in lutto per la scomparsa della stilista e scrittrice italiana. Sono tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli affetti della moglie di Carlo Ripa di Meana. Lucrezia Lante della Rovere, figlia del primo matrimonio di Marina con Alessandro dei duchi Lante della Rovere, ha dato l’ultimo saluto alla madre e l’Ansa ha riportato le sue parole:

“Mia madre ha combattuto la malattia come una guerriera e sarà un grande esempio per me, per le mie figlie e per tutti noi”.

Dal profilo Instagram dell’attrice italiana è possibile vedere quella che, probabilmente, è stata una delle ultime foto in cui Marina Ripa di Meana è stata immortalata, durante le feste natalizie appena trascorse.

Lucrezia Lante della Rovere pubblica l’ultima foto con la mamma Marina

Questo pomeriggio si è spenta all’età di 76 anni Marina Ripa di Meana, dopo aver lottato contro il cancro. L’ultima apparizione televisiva risale lo scorso dicembre a La vita in diretta. Marina Ripa di Meana è stata un’icona dei salotti romani e televisivi. Una grande donna, elegante, con la battuta pronta, di cui si sentirà la mancanza nella televisione italiana. La stilista e scrittrice italiana sentiva che questo sarebbe stato l’ultimo Natale che avrebbe trascorso circondata dall’affetto dei suoi cari. La foto del suo ultimo Natale è con la figlia Lucrezia Lante della Rovere. Tavola imbandita per le feste natalizie, lei al centro e attorno i suoi affetti, comprese le nipoti gemelle, Ludovica e Vittoria. L’opinionista televisiva divenne famosa anche grazie alle varie ospitate nel salotto più longevo della televisione italiana, il Maurizio Costanzo Show. La sua vita è stata caratterizzata da aneddoti, segreti e momenti scolpiti nella storia del costume italiano. Marina Ripa di Meana è stata anche una grande ambientalista. Negli anni ’90 ha preso parte a molte campagne contro lo sterminio dei cucciole delle foche, contro l’uso delle pelli e delle pellicce, contro le corride e tante altre. Nel 2009 ha partecipato come concorrente a La Fattoria, dal quale si è ritirata dopo alcuni problemi di salute. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dai personaggi televisivi come Barbara D’Urso, Marco Liorni e Francesca Fialdini.