X


Maria De Filippi si sbilancia: lo sbaglio del Festival di Sanremo

Scritto da , il Gennaio 9, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Maria de filippi

Sanremo: Maria De Filippi svela lo sbaglio del Festival

Maria De Filippi intervistata dal settimanale di Alfonso Signorini Chi nel numero in un’uscita di domani, ha parlato anche del Festival di Sanremo. La bionda conduttrice ha affermato che la gara canora più famosa d’Italia spesso sbaglia a non voler sul suo palco cantanti provenienti dai talent, in quanto loro sono oggi una delle realtà più concrete del nostro panorama musicale. La De Filippi non poteva essere più chiara di così:

“Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor.”

Perché secondo la moglie di Maurizio Costanzo il Festival non dovrebbe snobbare i ragazzi dei talent show? Maria ha quindi precisato:

“Perché essi sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza.”

Ricordiamo che quest’anno tra i cantanti in gara sono tre gli artisti che provengono dai talent, due dei quali da Amici: Annalisa e i The Kolors. Oltre a loro, parteciperà a Sanremo 2018 anche Noemi, nata artisticamente da X-Factor, e in un certo senso cresciuta con The Voice Of Italy, in cui ha ricoperto più volte il ruolo di giudice.

Maria De Filippi rivela su cosa sbaglia il Festival di Sanremo

Maria De Filippi ha poi ricordato la sua esperienza come conduttrice di Sanremo dell’anno scorso al fianco di Carlo Conti. Maria ha affermato che aveva studiato vita morte e miracoli sia di tutti i cantanti che di tutti gli ospiti, ma alla fine tale lavoro le era servito a poco, anzi, quasi per niente. Inoltre, ha rivelato che durante quella esperienza ha perso ben 4 chili nel giro di una settimana: il motivo era legato al fatto che dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credeva che tutto fosse terminato ed invece doveva ricominciare le prove già la mattina dopo. Per sua fortuna, come ha sottolineato, vi era stato Carlo Conti a trasmetterle sempre tranquillità. Infine, la De Filippi ha elogiato la sua erede: secondo Maria, Michelle Hunziker sarà bravissima e ha concluso il discorso dichiarando che se dovesse mai rifare Sanremo, prenderebbe ciò come una gara musicale in cui la conduzione funge solo da corollario.