Massimo Giletti: nuovo programma dopo Non è l’Arena?

By on gennaio 20, 2018
foto massimo giletti l'arena

Non è l’Arena: Massimo Giletti svela il nuovo progetto su La7?

La sfida della domenica non si vive soltanto al pomeriggio con Domenica In contro Domenica Live, ma anche la sera quando scendono in campo i pesi massimi Fabio Fazio (che rappresenta la Rai) e Massimo Giletti (La7). Una sfida che si combatte con prolungamenti di orari strategici, ospiti, argomenti e appeal. Di certo Massimo Giletti non ha perso lo smalto nonostante l’allontanamento dalla Rai in seguito alla chiusura di L’Arena (che totalizzava ogni domenica più di quattro milioni di telespettatori) mentre Fabio Fazio ha pagato lo scotto di essere passato da Rai3 a Rai1 con ascolti non sempre troppo brillanti e critiche negative da parte della critica specializzata. Chi gli ha imputato di chiamare ospiti per nulla interessanti e chi a Sbandati su Rai2 ha dichiarato con fermezza che avere ospiti del calibro di Tom Hanks e Meryl Streep, e poi bofonchiare sopra non facendo capire nulla, è uno spreco e un dispiacere immenso. Nel frattempo Massimo Giletti ha fatto crescere con il suo Non è l’Arena la rete che lo ospita facendola diventare la domenica la terza rete nazionale. Ma oltre al talk show domenicale, come ha confessato a La Stampa, Massimo Giletti sta lavorando a un nuovo progetto sulle sette. Che sia un nuovo programma sempre in onda su La7?

Massimo Giletti pronto per una nuova avventura dopo Non è l’Arena?

Massimo Giletti sta lavorando a un nuovo progetto. Non si sa ancora se farà un nuovo programma dopo Non è l’Arena oppure un ciclo di nuove puntate tematiche, ma il pubblico di sicuro è curioso di sapere quando partirà una sua eventuale nuova avventura televisiva. L’addio alla Rai non è stato facile per di più essere sostituito dalla Domenica In di Cristina e Benedetta Parodi che totalizza a fatica l’11% di share contro l’armata dursiana rappresentata da Domenica Live. Ma Massimo Giletti ha superato tutto quanto ed è riuscito a far crescere e ad accendere una rete che la domenica sera era spenta dal punto di vista dei contenuti. Contro Fazio l’ex conduttore de L’Arena si difende e ha già annunciato che parleranno presto dell’ostentazione della ricchezza (argomento di cui ha parlato molto la sua collega nonché amica Barbara d’Urso) assieme a Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, mentre desidererebbe avere come ospiti Michelle Hunziker e Sabrina Ferilli.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *