Nicola Savino parte bene con 90 Special grazie a Fiorello

By on gennaio 18, 2018
foto Nicola Savino 90 special fiorello ascolti

Fiorello ospite a sorpresa di Nicola Savino a 90 Special

90 Special, il nuovo programma televisivo di punta di Italia 1 condotto da Nicola Savino, è partito molto bene. La prima puntata di ieri sera, mercoledì 17 gennaio, ha fatto registrare l’11,8% di share. La trasmissione che ripercorre i volti, la musica, gli spot, i format tv, mode e tendenze degli anni ’90, ha visto la partecipazione di Cristiano Malgioglio nei panni della Malefica Angelina Jolie in Maleficent, Daniele Bossari, Benji e Fede con Fedez, Eifell 65, Mietta, Ela Weber e le Lollip. A 90 Special sono stati ospiti anche Lorenzo Jovanotti e a sorpresa è arrivato lo straordinario showman dagli anni ’90 a oggi Fiorello. Il conduttore siciliano si è trattenuto a lungo nello studio di 90 Special che ha fatto sapere di aver declinato l’invito di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo. Fiorello condurrà una nuova trasmissione su Radio Deejay dal 29 gennaio dalle 19 alle 20, ‘Il Rosario della sera’. Un bel programma confezionato al quale hanno preso parte anche Katia Follesa e Ivana Mrazova, Max Novaresi, Ruggero de i Timidi e Michele Cucuzza. Alcune polemiche hanno riguardato la presenza di Ivana, la quale ha fatto tre cambi d’abito e pochissimi interventi.

Nicola Savino: buon esordio per 90 Special con Fiorello

Forse per la presenza di Fiorello o per il programma in sé, ieri sera Nicola Savino ha ottenuto un ottimo esordio su Italia 1 con 90 Special, il quale ha intrattenuto 2.286.000 telespettatori. Tuttavia, la serata di ieri sera è stata vinta dalle Meraviglie – La Penisola dei tesori di Alberto Angela su Rai1, facendo registrare il 23,8% di share pari a 5.824.000 telespettatori. Su Rai2 il film Tutte lo vogliono ha stato visto da 2.228.000 telespettatori, mentre la puntata di Chi l’ha visto con Federica Sciarelli su Rai3 ha raccolto 2.172.000 telespettatori, pari al 9,6% di share. Tokarev, il film su Rete4, è stato visto da 1.176.000 telespettatori, mentre l’appuntamento con Il Segreto in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione ha fatto registrare il 12% di share, raccogliendo 2.883.000 telespettatori. The Village su La7 è stato visto da 357.000 telespettatori; su Tv8 The Amazing Spiderman ha registrato il 2,4%, mentre su Nove il film L’Asilo dei papà è stato visto da 229.000 telespettatori. Mercoledì prossimo, 24 gennaio, andrà in onda la seconda puntata di 90 Special su Italia 1. Nicola Savino riuscirà a mantenere o aumentare gli ascolti della prima puntata? Gli ingredienti per far registrare ottimi ascolti ci sono tutti, grazie ai revival di tutto quello che hanno caratterizzato gli anni ’90: “Che ne sanno i 2000”.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    gennaio 18, 2018 at 12:13

    Ieri sera, sebbene avevo vissuto i favolosi anni 90 in televisione, non avevo visto sugli schermi di Italia 1 la prima puntata di 90 Special con la conduzione di Nicola Savino, con Katia Follesa e Ivana Mrazova, la partecipazione di Daniele Bossari, Benji e Fede, Fedez, Eifell 65, Mietta, Ela Weber, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, le Lollipop, Max Novaresi, Ruggero de I Timidi, il giornalista RAI Michele Cucuzza e l’ospitalità del conduttore televisivo e showman augustano Rosario Fiorello che si sono messi contro la maleducazione di Cristiano Malgioglio nei panni di Angelina Jolie che, nel 2014, aveva interpretato il ruolo di Malefica nel film in live action Disney Maleficent – Il Segreto della Bella Addormentata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *