X


Paolo Bonolis rimprovera un concorrente ad Avanti un altro

Scritto da , il Gennaio 19, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Paolo Bonolis Chi ha incastrato Peter Pan

Paolo Bonolis ad Avanti un altro: “Ma come si permette?”

È l’attuale preserale di Canale 5. Dall’8 gennaio Paolo Bonolis è tornato a presidiare la pregiata fascia prima del Tg5 con il suo Avanti un altro. Il game show, giunto alla sua settima edizione, non ha apportato particolari modifiche in questa stagione confermando quindi gli ingredienti che lo hanno reso un successo in questi anni. Questa sera però il conduttore romano è sembrato aver perso le staffe per un momento. Cosa è successo? È il turno del giovane concorrente Angelo, studente e grande appassionato e compositore di brani musicali. Tocca a lui scansare dalla poltrona di campione momentaneo della puntata il più o meno coetaneo Valerio e superare perciò i 75.000 € accumulato da quest’ultimo. Aggiudicatasi la triade riguardo alla domanda sui nobili, è intervenuto l’autore Stefano Jurgens con una delle sue umoristiche battute e la solita melodia di sottofondo:

Come litigano due nobili? Facendo la resa dei conti

Piccolo momento commentato immediatamente dal concorrente Alfredo che, in maniera scherzosa, chiede a Bonolis se Jurgens viene invitato alle cene di lavoro e racconta spesso queste battute di spirito di dubbia ironia. Paolo, allora, è saltato subito dalla sedia rivolgendosi proprio al partecipante in gara.

Avanti un altro, Paolo Bonolis striglia il concorrente Alfredo

Paolo Bonolis non ci sta al commento del ragazzo e quindi ha chiosato:

Ma come si permette? Lei sta parlando di un uomo (Stefano Jurgens) che da anni fa questo lavoro avendo collaborato con grandi professionisti è svolto un’ottima carriera.

Il giovane concorrente si è così ammutolito completamente dopo le parole del conduttore di Avanti un altro e durante la fase di gioco, per volontà dello show, più volte lo ha preso in giro fino a quando lo stesso presentatore romano si è avvicinato al suo orecchio e ha scandito, ridendo, le seguenti parole:

Anche io la penso come te ragazzo sulle battute di Jurgens ma devo difenderlo per eleganza e cortesia.

Insomma una simpatica scenetta che ha lasciato, per un momento, attonito il concorrente il quale comunque non è riuscito a guadagnarsi la partecipazione al gioco finale vinto appunto da Valerio cui è riuscito a terminare la scalata allo scadere portando a casa ben 7.000 €. Insomma il programma continua sulla scia dell’irriverenza e ironia che da sempre la contraddistinto e per l’esattezza fin dal 2011. Per Paolo questo di Avanti un altro potrebbe essere l’ultimo impegni di questa stagione televisiva dato che Ciao Darwin e Il senso della vita saranno partiranno non prima di settembre. Si spera che il mattatore romano possa recuperare con questi gli scarsi risultati ottenuti, in autunno su Canale 5, con Chi ha incastrato Peter Pan? e Music. Inoltre Paolo avrà Il contratto in esclusiva con Mediaset fino al 2019. Possibile un futuro ritorno in Rai?