X


Pino Daniele, tre anni dalla sua morte: il ricordo della figlia

Scritto da , il Gennaio 4, 2018 , in Musica Tag: ,
foto pino daniele

Pino Daniele, anniversario della sua morte: la figlia Sara lo ricorda così

Oggi ricorre il terzo anniversario di morte di Pino Daniele, e per la spiacevole ricorrenza la figlia Sara Daniele ha voluto ricordarlo sul suo profilo Instagram. La ragazza ha infatti caricato una foto in bianco e nero in cui è apparsa una targetta con su scritto “Pino è con noi” e ha poi esordito la sua lunga dedica affermando:

“Tre anni senza di te. Oggi le lacrime scendono giù, ma lo sguardo è sempre più verso il cielo.”

Sara ha poi proseguito, immaginando cosa potrebbe fare l’artista in Paradiso:

“Ti immagino seduto a guardarci, che ti vanti con gli altri angeli dei tuoi piccoletti: ti vedo ridere assieme a noi e alle nostre battute o scuotere la testa quando sbagliamo.”

La giovane ragazza ha comunque dichiarato che è proprio questo il bello, in quanto Pino in realtà è sempre presente, bisogna soltanto stare attenti ad accorgersene nelle piccole cose. Oggi numerosi vip hanno ricordato il cantante napoletano come un uomo meraviglioso, che ha insegnato molto sia sul palco che dentro le mura di casa.

Sara Daniele piange il padre Pino: il ricordo sui social

Sara Daniele ha comunque concluso il suo discorso su Pino Daniele affermando che di tutte le persone che parleranno di lui, lei terrà a mente soltanto quelle di cui le parlava lui in vita. La dedica è infine finita così:

“Non sei mai andato via, sei ovunque. Pino è con noi. Papà è con noi.”

Oltre alla figlia, anche Barbara d’Urso ha postato sui social una foto in cui è apparsa insieme al cantautore, e ha poi scritto una dedica veramente profonda nei suoi confronti. La conduttrice di Pomeriggio Cinque lo ha voluto salutare chiamandolo come suo fratello, e ha affermato che la sua musica e il suo sorriso continueranno a dare luce anche dal cielo a tutti quelli che hanno potuto conoscerlo e a tutti coloro che hanno cantato le sue canzoni.