Pomeriggio 5: boom di ascolti per la D’Urso. Bene La vita in diretta

By on gennaio 9, 2018
Foto Barbara d'Urso

La vita in diretta tiene testa al ritorno di Pomeriggio 5 con la D’Urso

Ieri pomeriggio Barbara D’Urso è ritornata in televisione con la prima puntata del nuovo anno di Pomeriggio 5, il rotocalco televisivo della rete ammiraglia del Biscione. Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti tutti i programmi di Mediaset. Pomeriggio 5 ha fatto registrare circa 2.500.000 telespettatori, battendo La vita in diretta che ha registrato una media del 13,75% di share. Il rotocalco televisivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, condotto dalla bravissima Francesca Fialdini e da Marco Liorni, ha fatto compagnia a milioni di telespettatori durante le vacanze di Natale. La vita in diretta è riuscita a crescere negli ascolti durante le ultime settimane; un ottimo programma che continua a fidelizzare il pubblico da casa. Barbara è tornata e l’ha fatto con lo stile che la contraddistingue da sempre, spaziando da casi di cronaca alle ultime perle del gossip. La D’Urso ha ricordato, attraverso una serie di servizi, anche Marina Ripa di Meana scomparsa venerdì scorso. In studio non sono mancati litigi: Antonella Mosetti ha attaccato il giornalista Riccardo Signoretti.

Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso batte La vita in diretta: gli ascolti

Ieri la televisione italiana è stata segnata dal ritorno di alcune trasmissioni televisive dopo il periodo natalizio. Pomeriggio 5 ha conquistato la fascia pomeridiana registrando il 18,2% di share nella prima parte, il 18,6% di share nella seconda e il 19,2% di share nella terza e ultima parte. La D’Urso ha fatto una confessione choc su Marina Ripa di Meana. La vita in diretta su Rai1 ha fatto registrare l’11,3% di share nella prima parte e il 16,2% di share nella seconda. Su Rai1 Alessandro Greco con Zero e Lode ha fatto compagnia a 1.984.000 telespettatori, mentre le vicende del Trono Classico di Uomini e Donne con Maria De Filippi hanno coinvolto 2.942.000 telespettatori, registrando una media del 19,8% di share. Grande curiosità per il ritorno in tv di Federica Panicucci e Francesco Vecchi con Mattino 5 che ha realizzato una media del 14,3% nella prima parte e del 12,8% di share nella seconda. Storie Italiane con Eleonora Daniele su Rai1 vola al 20,8% di share. Il ritorno di Forum con Barbara Palombelli sulla rete ammiraglia del Biscione è stato seguito da 1.530.000 telespettatori. La prima puntata della nuova edizione di Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 ha conquistato una media del 22,25%, mentre L’Eredità con Fabrizio Frizzi su Rai1 ha ottenuto una media del 23,15%. Che Fuori Tempo Che Fa con Fabio Fazio è stato seguito da 1.627.000 spettatori.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *