Sanremo 2018: Claudio Baglioni chiama Fiorella Mannoia

By on gennaio 13, 2018
foto sanremo 2018 Fiorella mannoia ospite

Fiorella Mannoia superospite del Festival di Sanremo di Baglioni

Martedì scorso è iniziato il conto alla rovescia per Sanremo 2018. Durante la conferenza stampa della kermesse musicale Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino non hanno rivelato molto riguardo gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Un Festival ancora avvolto nel mistero sotto tanti punti di vista. A ventisei giorni della prima puntata del Festival, Fanpage ha anticipato in esclusiva che Fiorella Mannoia potrebbe salire sul palco di Sanremo 2018 nelle vesti di superospite. Da giorni si rincorrono le voci su altri ospiti musicali come Laura Pausini, Sting, Liam Gallagher e Thirty Seconds to Mars, Renato Zero e il trio formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Gli ospiti stranieri saranno accolti a Sanremo 2018 solo ed esclusivamente a una condizione, ovvero che omaggiano la canzone italiana. È quanto dichiarato dal direttore artistico, nonché conduttore del Festival, Claudio Baglioni durante la conferenza stampa al Teatro Casinò di Sanremo.

Sanremo2018, Claudio Baglioni: Fiorella Mannoia torna all’Ariston

Giorno 6 febbraio 2018 inizierà la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Se a dicembre scorso sono stati annunciati i Big che parteciperanno a Sanremo, gli ospiti sono ancora un segreto. Nelle ultime settimane si è parlato di Laura Pausini come superospite del prossimo Festival di Claudio Baglioni, occasione per promuovere il suo nuovo singolo ‘Non è detto’ in uscita venerdì 26 gennaio, che anticipa il nuovo album di inediti. Secondo FanPage, sul palco dell’Ariston potrebbe arrivare Fiorella Mannoia, come riscatto per la mancata vittoria dello scorso anno. Per la Mannoia lo scorso anno è stato ricco di soddisfazioni, anche dal punto di vista professionale. Il singolo ‘Che sia benedetta’ è stato certificato disco d’oro, mentre l’album ‘Combattente’ ha ricevuto la certificazione come disco di platino. La Mannoia è stata protagonista sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione del suo primo one woman show in veste di mattatrice assoluta di ‘1,2,3…Fiorella’. La cantante italiana è stata impegnata con “Combattente Tour”, toccando quota cento concerti live. Questa sera Fiorella Mannoia sarà a Milano sul palco del Teatro degli Arcimboldi per l’ultima tappa del fortunato tour, mentre il prossimo 23 febbraio volerà a New York, al Town Hall di Broadway, per un’imperdibile serata. Oltre a toccare l’intero Stivale, il Combattente Tour ha fatto tappa anche in Francia e in Gran Bretagna. Con il 101esimo concerto a New York si chiuderà la fortunata tournée: arriveranno altri live imminenti o la cantante si dedicherà a nuovi progetti lavorativi?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *