Sanremo 2018, Claudio Baglioni: Ilaria D’Amico quarta conduttrice?

By on gennaio 10, 2018
foto sanremo 2018 Ilaria d'amico conduttrice

Sanremo 2018: Baglioni chiama Ilaria D’Amico? L’indiscrezione

Il Festival di Sanremo che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio prossimo sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo nasconde ancora tante incognite e misteri. Al Teatro del Casinò di Sanremo, nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia con la seconda conferenza stampa di presentazione della 68esima edizione della Canzone Italiana. Il direttore artistico, nonché conduttore, Claudio Baglioni ha scelto le canzoni in gara che sono state annunciate lo scorso dicembre. Oltre all’ufficialità di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino (nome più volte storpiato nella conferenza di ieri), non si hanno molte informazioni circa i possibili conduttori del Pre e DopoFestival di Sanremo, né sugli ospiti nazionali ed internazionali. Non sappiamo neanche se questi ultimi arriveranno dal campo musicale, televisivo, sportivo e della moda. Nelle ultime ore sembra farsi insistente il nome di Ilaria D’Amico come quarta conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. L’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere della Sera. Questa notizia troverà confermata?

Festival di Sanremo: Ilaria D’Amico quarta conduttrice al fianco di Claudio Baglioni?

Il Corriere ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Ilaria D’Amico potrebbe arrivare sul palco dell’Ariston in veste di conduttrice. La giornalista potrebbe affiancare Claudio Baglioni e potrebbe unirsi ai confermatissimi Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Il nome della conduttrice di Sky Sport pare abbia fatto storcere il naso a molti personaggi della Rai, rimasti fuori dai giochi. Come per lo scorso anno, ci saranno un PreFestival e un DopoFestival, anche se rimane incerta la collocazione nel palinsesto e i nomi dei conduttori. Se ieri, durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2018 non sono stati fatti nomi degli ospiti che calcheranno il famoso palco del Festival, in rete si fanno sempre più insistenti i nomi di ospiti musicali come il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, i Negramaro, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Liam Gallagher, Sting, Andrea Bocelli e Renato Zero. Il Corriere della Sera ha stilato anche i compensi che percepiranno i conduttori di Sanremo 2018. Sembrerebbe che a Baglioni andranno 600mila euro, alla Hunziker 400mila euro e a Favino 100mila euro in meno rispetto al cachet della conduttrice di Striscia la notizia. Durante la conferenza stampa di ieri è stato sottolineato da parte dei giornalisti l’assenza di un volto Rai a Sanremo nelle vesti di conduttore. Il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha sottolineato che Sanremo è un evento che va oltre i confini aziendali. Adesso sembrerebbe arrivare direttamente da Sky Ilaria D’Amico con un passato in Rai.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    gennaio 11, 2018 at 01:08

    No, meglio la coppia Baglioni-Hunziker e basta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *