X


Sanremo 2018: dopo Fiorello arrivano Carlo Conti e Fabio Fazio?

Scritto da , il Gennaio 31, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Fabio Fazio a Che tempo che fa

Festival di Sanremo 2018, Carlo Conti e Fabio Fazio ospiti?

Mancano pochissimi giorni all’inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo. L’evento targato Rai 1 prenderà il via proprio martedì e andrà in onda fino a sabato quando il pubblico verrà a conoscenza del nome del cantante vincitore della kermesse floreale. Lo show musicale, quest’anno in mano a Claudio Baglioni che ne è diventato direttore artistico, sarà guidato da una coppia inedita la quale affiancherà il cantante romano: direttamente da Mediaset la showgirl Michelle Hunziker. Per la presentatrice svizzera non si tratta di un debutto sul palco del Teatro Ariston dato che presentò il festival nel 2007 come valletta di Pippo Baudo. Accanto alla conduttrice di Striscia La Notizia ci sarà Pierfrancesco Favino. Una scelta davvero singolare e curiosa visto che per l’attore capitolino si tratta della sua prima esperienza in queste vesti professionali. Stessa decisione presa anche per il DopoFestival cui, dopo il triennio di successo dovuto al binomio Nicola Savino e la Gialappa’s, quest’anno passerà nelle mani dell’attore Edoardo Leo e della conduttrice radiofonica di Radio 2 Carolina Di Domenico. É stata quindi bocciata l’ipotesi di assegnare a Stefano Bollani lo spazio post serata della kermesse. Sul piano degli ospiti è stata confermata la presenza di Fiorello durante la prima serata come annunciato dallo stesso nella sua trasmissione Il Rosario della sera in onda su Radio Deejay, e, secondo quanto riporta Davidemaggio.it, anche la plausibile partecipazione, come ospiti, di due vecchie conoscenze di Sanremo: Fabio Fazio e Carlo Conti.

Sanremo 2018, presenti anche Fabio Fazio e Carlo Conti?

Così Carlo Conti e Fabio Fazio potranno essere accolti da Claudio Baglioni sul palco di Sanremo 2018 la prossima settimana. Ad ipotizzarlo è il sito Davidemaggio.it riprendendo le dichiarazioni rilasciate proprio dal direttore artistico della 68esima edizione del Festival della canzone italiana, in un’intervista, a Radio Subasio rispetto ai due passati conduttori e allo storico presentatore dello show Pippo Baudo:

Al momento io li sto retribuendo per le ripetizioni che mi hanno voluto cortesemente dare anche perché sono gli ultimi tre direttori artistici riconoscibili. Chissà che non decidano di fare una capatina a vedere con i propri occhi se l’allievo ha imparato la lezione.

Così Baglioni non esclude la presenza di Carlo Conti, Fabio Fazio e Pippo Baudo in una delle serate di Sanremo 2018. Già i tre si sono prestati ai divertenti sketch pubblicitari per il lancio dell’evento e arrivare al Teatro Ariston per fare l’augurio al cantante romano non risulterebbe molto strano e difficilmente irrealizzabile.