X


Sanremo 2018, Fiorello ci sarà: la reazione di Claudio Baglioni

Scritto da , il Gennaio 29, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Fiorello invitato a Sanremo

Fiorello sarà ospite di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018

Quando quest’estate è iniziato il toto nomi per la prossima edizione del Festival di Sanremo, tra i possibili candidati c’è stato anche l’imitatore Rosario Fiorello, anche se poi a spuntarla è stato il cantante Claudio Baglioni. Tuttavia, come riportato da La Repubblica, per Fiorello l’Ariston non sarà solo un miraggio quest’anno. Questa sera, durante la prima messa in onda, su Radio Deejay, dello show Il Rosario della sera, l’imitatore siciliano ha infatti confidato al pubblico di essere stato invitato, circa una decina di giorni fa, da Baglioni, in veste di ospite, durante la sempre più vicina edizione del Festival della canzone italiana, e di voler dare la sua adesione in diretta al cantante, telefonandogli dallo studio radiofonico.

Ma veramente? Che notizia bella è questa. […] Ci siano 20 anni di feste!

È stata dunque questa l’entusiasta reazione di Baglioni, che avrà come ospite lo showman durante la prima serata della manifestazione, il prossimo 6 febbraio, così da “scaldare” il pubblico a casa. I due artisti condividono anche il giorno di nascita e nel corso degli anni hanno celebrato insieme molti compleanni. Questa sarà quindi un’ulteriore opportunità per mostrarsi uniti.

Claudio Baglioni reagisce alla presenza di Fiorello a Sanremo

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio di quest’anno, sta prendendo sempre più forma. Tra gli ospiti del cantante Claudio Baglioni e dei suoi due co-conduttori, la conduttrice Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino, come si è appreso in queste ore, ci sarà anche lo showman Rosario Fiorello, che quest’estate si pensava avrebbe potuto condurre una delle serate della manifestazione insieme al fratello minore, l’attore Beppe Fiorello. L’edizione di quest’anno, inoltre, come dichiarato nelle ultime settimane dallo stesso direttore artistico, sarà quasi interamente dedicata alla musica anche sul versante degli ospiti, dando meno spazio alle grandi star di Hollywood, come è stato invece fatto in passato. Tra le personalità che calcheranno il palco dell’Ariston il prossimo febbraio ci saranno infatti alcuni cantanti nostrani, come il cantante Gianni Morandi, divenuto negli ultimi anni anche una star del web, le cantanti Laura Pausini, che nella sua carriera può vantare anche un Grammy Award e tre Latin Grammy Awards e la vittoria tra le nuove proposte nell’edizione di Sanremo del 1993, e Gianna Nannini e il gruppo dei Negramaro. Inoltre ci saranno anche due interpreti internazionali, ovvero i cantanti Sting e James Taylor.