X


Sanremo 2018: Roby e Francesco Facchinetti hanno litigato? La verità

Scritto da , il Gennaio 15, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto roby e francesco facchinetti

Roby Facchinetti a Sanremo 2018: ha litigato con il figlio Francesco?

Tra pochi giorni si alzerà il sipario sulla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Uno dei Big in gara, in coppia con Riccardo Fogli, sarà Roby Facchinetti. L’ex tastierista dei Pooh e Fogli canteranno “Il segreto del tempo”. Proprio in occasione dell’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2018 nella trasmissione Sarà Sanremo, Francesco Facchinetti, che era in giuria, ha rivelato che lui e il padre non si parlano da tempo e che è felice che Roby vada al Festival così starà una settimana fuori di casa. Roby Facchinetti, intervistato dal settimanale DiPiù, ha ridimensionato l’accaduto:

“Normali screzi tra padre e figlio. Non è vero che non ci parliamo più. Ma il suo umorismo non sempre mi piace, l’imitazione che fa di me mi ha stancato”.

Qualche settimana fa, i Facchinetti sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Francesco ha imitato il padre e lui gli ha detto di cambiare repertorio. Roby Facchinetti ha, però, ammesso che dopo la puntata di Che tempo che fa non si sono più visti. Si raccontano tutto e si sentono due volte al giorno per telefono ma su alcuni argomenti hanno idee molto distanti.

Francesco e Roby Facchinetti non hanno litigato: la verità del cantante

Roby Facchinetti, in questo periodo, si sta dedicando anima e corpo a Sanremo 2018 dove si esibirà in coppia con Riccardo Fogli. E’ normale che sia più suscettibile del solito forse. In ogni caso la voce che vuole Roby e Francesco Facchinetti ai ferri corti sorprende perchè, fino a qualche tempo fa, i due erano legatissimi. Nel 2007 hanno partecipato insieme proprio al Festival di Sanremo, nel 2015 sono stati i giudici di “The Voice of Italy” e l’anno scorso sono stati i protagonisti di un viaggio in Lapponia per la trasmissione “50 modi per fare fuori papà”. Le parole di Francesco Facchinetti a Sarà Sanremo hanno lasciato l’amaro in bocca ai numerosi fan che seguono la carriera e la vita privata di padre e figlio. Passato Sanremo i Facchinetti ritorneranno affiatati come prima? Francesco farà il tifo per Roby e “lo zio” Riccardo? Sicuramente si, tra padre e figlio è normale avere degli screzi ogni tanto. L’appuntamento con Roby Facchinetti è a Sanremo 2018 dal 6 al 10 febbraio. E poi ancora musica, i Pooh si sono sciolti ma il cantante non ha nessuna intenzione di appendere il microfono al chiodo!