The Voice Of Italy: chi ci sarà insieme ad Al Bano e J-Ax

By on gennaio 17, 2018
Foto The Voice of Italy 2018

Francesco Renga nuovo giudice di The Voice insieme ad Al Bano e J-Ax

Manca sempre meno al ritorno di The Voice Of Italy nella prima serata di Rai 2. Ancora il cast di questa nuova edizione, la quinta, non è stato reso del tutto ufficiale. Come ormai è noto da tempo, prenderanno parte a questa nuova edizione J-Ax, per il quale sarà la terza edizione, Al Bano, primo esperimento da coach, e Cristina Scabbia, protagonista del gruppo Lacuna Coil. Questa mattina Altro Spettacolo è in grado di anticiparci che prenderà parte al programma, affiancando i tre volti già citati, Francesco Renga. Il cantante attualmente è impegnato con il tour che lo vede protagonista insieme a Nek e Max Pezzali. Inizialmente si dava Nina Zilli, giudice di Italia’s Got Talent, nuovo coach di The Voice; ora invece è Francesco Renga in pole position. Il cantante ha avuto esperienze simili, essendo stato anche giudice del serale di Amici nella quattordicesima edizione del programma. Francesco Renga dunque affiancherà gli altri tre coach del programma in questa nuova edizione di The Voice Of Italy che sarà molto importante perchè sancirà sicuramente il futuro del programma.

Albano e J-Ax in giuria a The Voice Of Italy insieme a Francesco Renga

The Voice Of Italy torna nella prima serata di Rai 2 dopo una pausa nella scorsa stagione televisiva, a causa degli ascolti non proprio esaltanti registrati nell’edizione del 2016. Il programma, partito nella prima edizione con una media del 13,7% di share, è salito al 14,1% di share di media con la seconda edizione, la più fortunata, che ha visto trionfare Suor Cristina. La terza edizione ha avuto una leggera flessione, assestandosi all’11,9% di share fino ad arrivare nella quarta edizione al 10,3% di share, risultato che non ha permesso al programma di essere riconfermato. In questa stagione Rai 2 sta cercando di rinnovare la sua produzione e puntare sui suoi prodotti forti che tuttavia hanno avuto un calo, specialmente Pechino Express e Il Collegio. Vedremo se invece la pausa avrà fatto bene a The Voice. Il programma potrà vantare anche una giuria di tutto rispetto composta da J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga, di cui abbiamo parlato poco fa. Alla conduzione della trasmissione, dopo Fabio Troiano che ha condotto la prima e Federico Russo che si è occupato delle restanti edizioni, arriverà Costantino della Gherardesca, volto di punta ormai della seconda rete del servizio pubblico.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *