Verissimo: l’emozione di Marco Bocci e Gioè per Delitto di Mafia

By on gennaio 20, 2018
Foto Marco Bocci Verissimo

Marco Bocci e Claudio Gioè a Verissimo raccontano Delitto di Mafia

Ospiti oggi pomeriggio di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, Claudio Gioè e Marco Bocci. I due amati attori dal pubblico italiano, domani, in prima serata su Canale 5, saranno i protagonisti del ciclo di film, Liberi Sognatori, che Canale 5 sta dedicando a personaggi che hanno dato la loro vita per la legalità. Domani sera, a partire dalle 21:10, sarà la volta di Delitto di Mafia – Mario Francese. Claudio Gioè interpreterà il protagonista del film, Mario Francese; Marco Bocci sarà il figlio, Giuseppe. I due a Verissimo si sono sentiti onorati ed emozionati di poter raccontare una storia vera. In particolare, Marco Bocci ha spiegato come si senta doppiamente responsabile in un ruolo simile in quanto la storia è vera, i protagonisti hanno realmente vissuto ciò che verrà raccontato domani sera su Canale 5 e non è quindi uguale alle varie fiction abitudinarie. Parte una clip che riassume la vera storia di Mario Francese. Un cronista del Giornale di Sicilia che alla fine degli anni settanta denuncia le mani della mafia sugli appalti pubblici siciliani. Per questo motivo viene ucciso nel 1979 senza trovare poi i colpevoli. Vent’anni dopo circa, il figlio Giuseppe decide di far riaprire il caso, studiando gli articoli del padre per trovare nuove prove.

Delitto di Mafia-Mario Francese, il racconto di Bocci e Gioè a Verissimo

Domani sera andrà in onda la storia di Mario Francese, da molti sconosciuta, essendo un fatto accaduto quasi 40 anni fa. Claudio Gioè spiega, insieme a Marco Bocci, come sia una storia che ha commosso tutti e come sia importante parlarne. Un giornalista che fa il suo dovere, dice i nomi e viene ucciso barbaramente spiega Gioè, che ci tiene a ringraziare, attraverso Verissimo, Mediaset e Pietro Valsecchi per aver scelto di raccontarla. Marco Bocci, che domani sera all’interno di Delitto di Mafia – Mario Francese, interpreterà il figlio Giuseppe, racconta che quest’ultimo aveva 13 anni quando venne ucciso il padre. La cosa più inquietante, racconta Marco Bocci, è che il figlio da casa senti i colpi di pistola. I due attori hanno avuto l’onore di conoscere il fratello di Giuseppe, figlio di Mario Francese. Racconta Bocci come sia stato fondamentale per lui conoscere Giulio; ha capito anche quante responsabilità e quanta forza aveva Mario Francese; la stessa che purtroppo non ha avuto il figlio Giuseppe che ha preferito togliersi la vita nel 2002. Per conoscere tutta la storia di Mario Francese l’appuntamento è per domani sera con Delitto di Mafia, Claudio Gioè e Marco Bocci.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *