X


Vittoria Puccini, Romanzo Famigliare: la confessione dell’attrice

Scritto da , il Gennaio 15, 2018 , in Interviste Tag: , ,
Foto Vittoria Puccini Romanzo Famigliare

Romanzo Famigliare: la confessione di Vittoria Puccini sulla maternità

Romanzo Famigliare, la fiction diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e la giovane Fotini Peluso, sta appassionando i telespettatori di Raiuno. Stasera andrà in onda la terza puntata, domani la quarta. Scontri familiari, verità nascoste, tradimenti, segreti, bugie e legami indissolubili sono al centro della trama di Romanzo Famigliare. La protagonista femminile è Vittoria Puccini che interpreta Emma Liegi, una donna tenace, piena d’amore e mamma disorganizzata e con la testa tra le nuvole di Micol, 16 anni. Emma ha avuto Micol quando era giovanissima, lo stesso destino è toccato alla figlia, la storia si ripete. Vittoria Puccini nella vita reale è mamma di Elena, 11 anni, nata dalla relazione con il collega Alessandro Preziosi. Intervistata dal settimanale Vero, Vittoria Puccini ha confessato che è diventata adulta grazie alla maternità:

“Diventare genitore ti insegna la forza, il significato e la grandezza dell’amore assoluto. Tuo figlio viene sempre prima di ogni altra cosa”.

Secondo Vittoria Puccini, solo diventando genitore, si capisce cosa sia l’amore incondizionato. Ma cos’hanno in comune Vittoria Puccini e Emma Liegi, il personaggio che interpreta in Romanzo Famigliare? A differenza di Emma che più che la mamma sembra la migliore amica della figlia Micol, Vittoria ritiene che sia necessario definire i ruoli all’interno della famiglia.

Vittoria Puccini mamma nella realtà e in Romanzo Famigliare

Vittoria Puccini non è disorganizzata come Emma, anzi è sempre stata molto “mamma”. Per lei la figlia Elena rappresenta soprattutto una compagna di vita. Se nella vita reale Vittoria Puccini vive una relazione felice e stabile da più di quattro anni con Fabrizio Lucci, in Romanzo Famigliare Emma ha un rapporto tormentato con il marito Agostino interpretato da Guido Caprino. Agostino è il padre di Micol. E’ diviso tra i doveri familiari e militari. E’ un uomo di mare, di umili origini, a differenza della moglie Emma che appartiene a una delle famiglie più ricche di Livorno. E’ un padre e un marito affettuoso ma, stanco di Emma, dei suoi capricci e delle sue bugie, va via di casa e la tradisce. Teme che Micol non sia figlia sua ma di Giorgio, vecchia fiamma di Emma. Il test di paternità lo rassicurerà? Quando Micol viene ricoverata in ospedale, Emma e Agostino si riavvicinano ma altri segreti taciuti li allontaneranno di nuovo. L’appuntamento con la terza puntata di Romanzo Famigliare è per stasera alle 21:25 circa su Raiuno.