X


Vittorio Sgarbi in lutto: è morto il padre Giuseppe

Scritto da , il Gennaio 23, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Vittorio sgarbi giuseppe sgarbi

È morto Giuseppe, il papà di Vittorio Sgarbi

È morto oggi all’età di 97 anni Giuseppe Sgarbi, il padre del noto critico d’arte Vittorio e di Elisabetta. Da sempre farmacista e da qualche anno scrittore Giuseppe, detto Nino, è scomparso nel ferrarese. La casa dove l’uomo viveva da tanto tempo era molto frequentata da diversi intellettuali e artisti. Non sono note le cause del decesso. L’uomo era ricoverato da qualche giorno in ospedale. Nato a Badia Polesine, lunedì scorso ha festeggiato 97 primavere. Per l’occasione Vittorio Sgarbi aveva scritto un post sui suoi profili social facendogli gli auguri, dedicandogli dei versi della poetessa e scrittrice Alda Merini tratta dalla poesia ‘Il pastrano’. Il critico d’arte e politico ha ricordato anche un appuntamento importante: l’8 febbraio uscirà il suo nuovo romanzo dal titolo ‘Il canale dei cuore’.

Vittorio Sgarbi in lutto per la morte del padre

Questa mattina si è spento per sempre il padre di Vittorio Sgarbi, Giuseppe all’età di 97 anni. Il farmacista e scrittore aveva da poco festeggiato il suo 97simo compleanno. L’annuncio della scomparsa è stato dato dall’Ufficio stampa di Vittorio Sgarbi sui social:

“I collaboratori tutti si uniscono al loro dolore”.

L’Ufficio stampa ha fatto sapere che proprio nella giornata di ieri Vittorio Sgarbi si era recato in visita al padre ricoverato in ospedale. Il critico d’arte si trova a Mosca dove è giunto nella notte e farà rientro in Italia nelle prossime ore. All’età di 93 anni pubblicò per iscritto la sua vita. Giuseppe Sgarbi diede alla luce quattro romanzi: ‘Lungo l’argine del tempo’, ‘Non chiedere cosa sarà il futuro’, ‘Lei mi parla ancora’ e ‘Il canale dei cuori’ che uscirà in tutte le librerie italiane l’8 febbraio prossimo. Tra le ultime apparizioni televisive di Giuseppe insieme al figlio Vittorio si possono ricordare l’intervista doppia a Le Iene, l’intervista a Matrix su Canale 5 e l’ospitata al Maurizio Costanzo Show.