X


Antonella Clerici su Sanremo Young: “Non è Ti lascio una canzone”

Scritto da , il Febbraio 27, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Antonella Clerici torna a Che tempo che fa

Sanremo Young: Antonella Clerici lo difende dalle critiche

Ieri La prova del cuoco non è andata in onda rigorosamente in diretta per via del maltempo che ha colpito Roma. Antonella Clerici è stata criticata sui social per il suo essere stata assente, ma lei ha prontamente risposto che è l’ultima ruota del carro e che una trasmissione è fatta di tantissime persone diverse. Se un cooking show dà cosi tanto lavoro figurarsi un programma in onda in prima serata su Rai1 come il suo Sanremo Young che ha vinto già due gare degli ascolti Tv senza mai scendere sotto la magica soglia dei 4 milioni di telespettatori. In un’intervita rilasciata a Il Giornale Antonella Clerici ha voluto difendere Sanremo Young dichiarando:

“Qualcuno dice che questo nuovo show è solo una riedizione dell’altro. Nient’affatto. In Ti lascio una canzone avevamo bambini dotati che facevano soprattutto tenerezza. Qui invece sbocciano i veri campioni”.

La principale critica allo show canoro di Antonella Clerici è proprio questa: è troppo uguale a Ti lascio una canzone. La giuria, i giovani talenti, la gara, insomma, una riedizione fatta per sfruttare il successo del Sanremo di Claudio Baglioni? Antonella Clerici crede nel suo programma e nella sua originalità. Ogni venerdì sera ospiti importanti calcano il palco dell’Ariston e hanno un compito importante: trovare il talento del futuro. Un ragazzo che presto o tardi potrà gareggiare nella categoria Giovani al Festival di Sanremo.

Antonella Clerici prende le difese di Sanremo Young: “Qui nascono i campioni veri”

Antonella Clerici tiene al suo lavoro e ai programmi che conduce. La prova del cuoco l’ha sempre difeso da tutte le critiche di chef e addetti ai lavori ponendo l’accento sul fatto che è stato il primo programma di cucina italiano. Ti lascio una canzone, nonostante l’ultima edizione sia stata scarsa dal punto di vista degli ascolti, lo ha sempre difeso dichiarando che è un suo pezzo di cuore (anche perché da qui sono usciti i tre cantanti de Il Volo) e così sta succedendo con Sanremo Young che cala ma vince ancora la gara dell’auditel. In molti hanno espresso perplessità nei confronti del suo programma canoro (che ha saputo sfruttare benissimo la scia del successo sanremese) viste alcune somiglianze con Ti lascio una canzone, ma la conduttrice è stata perentoria: a Ti lascio una canzone i bambini facevano tenerezza, a Sanremo Young ci sono veri campioni in grado un giorni di calcare il palco del Festival di Sanremo. Nella prima puntata sono stati ospiti Paolo Bonolis e Richard Gere mentre la scorsa settimana Simona Ventura è tornata in Rai dimostrando ancora una volta di saper tenere il palco come poche. Sanremo Young non va in onda il 2 marzo. Per quanto riguarda l’annuncio degli ospiti della terza puntata bisognerà pazientare.