X


Benedetta Parodi lascia Domenica in: presto il ritorno su Real Time?

Scritto da , il Febbraio 27, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto benedetta parodi lascia domenica in real time

Domenica in: Benedetta Parodi abbandona

Benedetta Parodi dice addio a Domenica in. Dopo le numerose polemiche che si sono abbattute contro la trasmissione domenicale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, Benedetta ha deciso di lasciare dopo aver iniziato la sua avventura in coppia alla sorella Cristina il 15 ottobre scorso. La notizia bomba è stata lanciata dal Corriere della Sera. Domenica prossima andrà in onda solo una clip registrata:

“La conduttrice non dovrebbe apparire più nel contenitore di Rai1, lasciando sola la sorella Cristina”.

Da quando le sorelle Parodi hanno iniziato a lavorare insieme, la coppia televisiva inedita si è divisa sempre più, settimana dopo settimana, e tanti sono state le modifiche apportate a Domenica in. Benedetta Parodi tornerà di nuovo su Real Time? Sui social si è diffusa una foto che ritrae Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio durante una lezione di pasticceria tenuta da Ernst Knam. Cosa bolle in pentola? Dopo l’esperienza su La7 con i seguitissimi I menù di Benedetta, la Parodi ha condotto sul canale di Discovery Italia Bake Off Italia, Junior Bake Off Italia, La cuoca bendata, Prontoepostato e altri programmi.

Benedetta Parodi: dopo Domenica in ritorna su Real Time?

Il Corriere della Sera ha fatto sapere che Benedetta Parodi lascia Domenica in. Sulla pagina Wikipedia della giornalista e conduttrice si legge:

“A causa dell’insuccesso della trasmissione, Benedetta lascia il programma per dedicarsi ad altri progetti”.

Quali saranno questi altri progetti? Benedetta Parodi potrebbe ritornare su Real Time e dedicarsi ai suoi programmi culinari di successo. Nella prossima puntata di Domenica in, andrà in onda soltanto una clip pre-registrata che la vede protagonista: forse è proprio attraverso questo video che Benedetta Parodi saluterà il pubblico del primo canale del servizio radiotelevisivo. Al timone di Domenica in resterà soltanto sua sorella, Cristina, a cui spetterà l’arduo compito di portare al termine questo travagliato percorso. Gli ascolti del contenitore domenicale di Rai1 non hanno brillato, eccetto nella puntata condotta dal teatro Ariston di Sanremo dopo la fine del Festival riuscendo a superare in termine di share Domenica Live di Barbara D’Urso. La notizia di un possibile abbandono era già nell’aria da tempo, soprattutto dopo che Domenica in è stata ridimensionata in termini di spazi e contenuti. Doveva essere la Domenica delle sorelle Parodi, il primo programma a ‘gestione familiare’, ma quest’esperimento si è rivelato fallimentare:

“Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno. Sarebbe stato bello continuare. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Raiuno”.

Erano state queste le parole di Cristina Parodi dette durante l’intervista a Tv Talk riguardo il limitato spazio a cui era stata costretta la sorella.