Bim Bum Bam: su Italia1 torna il programma tv con Bonolis e Uan?

By on febbraio 1, 2018
Foto Paolo Bonolis Sanremo 2018

Bim Bum Bam: Italia1 rifà lo storico programma tv?

Bim Bum Bam torna su Italia1? Sembra che lo storico programma tv con Paolo Bonolis tra i conduttori e con protagonista Uan possa finalmente ritornare sul piccolo schermo tricolore. Non ci si crede? Beh, stando a quanto scrive Chi, sembrerebbe proprio che in questo periodo a Mediaset si voglia continuare sulla strada dei ’90 Special’, a quanto pare sperando di intercettare sia l’attuale pubblico giovane sia i telespettatori oggi adulti che, per anni, ha seguito in televisione l’amata trasmissione del ‘Biscione’. Ecco, infatti, cosa scrive il settimanale diretto da Alfonso Signorini in merito ad una eventuale ricomparsa dello show sul tubo catodico italiano. ‘Il progetto‘, si legge dalle pagine del magazine di gossip, ‘resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai nostri giorni con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma‘.

Bim Bum Bam: il ricordo dei fan di Bonolis e Uan

Del resto, era il 6 luglio 2002 quando ItaliaUno trasmise l’ultima puntata di Bim Bum Bam, lasciando per così dire nello ‘sconforto’ i non pochi fan di Paolo Bonolis e di Uan che seguivano il popolare programma tv sin dalla sua nascita, risalente a circa 35 anni fa. Negli anni, infatti, a far affezionare i tele-addicted all’allora originale programma tv furono anche la conduzione dello stesso Bonolis, alla guida della trasmissione dal 1982 in poi, ma anche quella di presentatori più e meno noti al grande pubblico, come ad esempio Licia Colò e la sua ‘sostituta’ ufficiale Manuela Blanchard. Intanto, in attesa di un eventuale ritorno in tv di Bim Bum Bam in salsa social i ricordi sul popolare programma televisivo si sprecano a fiumi. Forse, però, quello più iconico riguarda i ricci di Paolo Bonolis, all’epoca un giovane conduttore tv con tanta grinta e voglia di fare televisione ai massimi livelli; un ricordo allegro che ancora in data odierna lega l’amato showman Mediaset al pupazzo Uan, con i due che ancora oggi sembrano uniti nell’immaginario collettivo, così come fu per loro ai tempi, tra telecamere e cartoni animati da ‘gustarsi’ alle 16.00 di ogni pomeriggio. Come alcuni sanno, infine, Bim Bum Bam nacque da una idea di Gianmarco Muratori e dalla cura di Alessandra Valeri Manera, allora responsabile della tv dei ragazzi per i canali tv del gruppo Fininvest, mentre invece approdò su Italia1 nel 1982-83, dopo che l’anno prima alcune puntate, le prime, andarono in onda su varie emittenti locali.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *