Carlo Di Francesco contro Zic: interviene Paola Turci

By on febbraio 10, 2018
foto zic

Zic difeso da Paola Turci dopo il giudizio di Carlo Di Francesco

Gran parte della puntata di oggi di Amici è stata dedicata a Zic, a rischio eliminazione per volere di Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. Ad opporsi alle parole dette dai due insegnanti ci ha pensato Paola Turci, ha alla fine ha rivolto gentilmente ai due colleghi una richiesta inaspettata. Zic si è confrontato inizialmente con Carmen, sfida che ha portato sia Rudy che Carlo a dare un giudizio più che positivo all’allieva, che avrebbe invece fatto sfigurare il ragazzo. Secondo Zerbi e Di Francesco, Zic è un ottimo autore ma non potevano dire la stessa cosa per quanto riguarda il canto. Zic infatti si mangerebbe spesso le parole, non interpreterebbe benissimo le sue canzoni e non arriverebbe al cuore di chi lo ascolta. Zic ha quindi affermato che nella scuola quasi tutti gli studenti hanno qualche difetto, e ha tirato in ballo Biondo, Irama, Nicole e molti altri sostenendo che molto spesso questi stonano mentre cantano. Insomma nessuno è perfetto. Carmen ha poi cantato la canzone di Zic Capodanno, ottenendo l’approvazione di Carlo Di Francesco che ha voluto a quel punto dire una sua considerazione.

Paola Turci vuole Zic nella scuola: Carlo Di Francesco accetterà?

Carlo Di Francesco ha voluto dire queste parole a Zic in diretta ad Amici:

“Carmen ha fatto forse una delle prove più difficili che abbia mai visto qui dentro: cantare una tua canzone, con il tuo testo impegnativo, e scritto da un ragazzo particolare come te.”

D Francesco poi, facendosi serio, ha sottolineato:

“Ha cantato la canzone meglio di te, che sei l’autore: ho capito tutte le parole, e mi ha trasportato fino alla fine. Io rimango del parere che questo non sia il posto giusto per te.”

Ad appoggiare le parole di Carlo è stato anche Rudy Zerbi, che ha chiesto anche lui l’eliminazione immediata. Paola Turci invece, vedendo del potenziale in Zic, ha chiesto sia a Carlo che a Rudy di cambiare idea momentaneamente: vorrebbe infatti sentire meglio Zic in settimana. Di Francesco non ha cambiato parere, mentre Zerbi, soltanto per la stima che nutre nei confronti di Paola, alla fine ha accettato.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *