Che tempo che fa, Meta e Moro: “L’abbraccio a Sanremo è stato…”

By on febbraio 11, 2018
foto ermalmoro sospesi

Ermal Meta, Fabrizio Moro e l’abbraccio a Sanremo 2018: la confessione

Lo ha definito il momento più bello di questo trionfante Festival di Sanremo 2018 l’abbraccio con Ermal Meta Fabrizio Moro, per rispondere alla domanda di Fabio Fazio che stasera, domenica 11 febbraio, a Che tempo che fa ha chiesto ad entrambi che ricordo porteranno di questo festival. Fabrizio ha appunto parlato dell’abbraccio che ha commosso tutti, mentre Ermal ha asserito che con Fabrizio si volevano già molto bene da tempo, ma ora l’affetto è aumentato ancora di più. Immancabile l’ironia di Luciana Littizzetto, che ha ‘autorizzato’ i due a darle del tu, prima di voler a tutti i costi leggere il testo del tatuaggio che Fabrizio ha sul braccio. Nessun accenno, durante la breve ospitata nello studio di Che tempo che fa, al caso del presunto plagio, del quale hanno invece ampiamente parlato oggi a Domenica In con Cristina Parodi, andata in onda sul palco dell’Ariston. Tuttavia da Fazio hanno sottolineato ancora una volta di essere anche loro autori del brano che li ha portati alla vittoria di Sanremo 2018, dopo una piccola gaffe della Littizzetto che ha chiesto se avessero scritto loro il testo della canzone.

Sanremo, Fabrizio Moro ed Ermal Meta: “L’abbraccio è stato il momento più bello”

Una grande amicizia, dunque, lega Ermal Meta e Fabrizio Moro, oltre ad un rapporto lavorativo: i due cantanti, come ricordato stasera a Che tempo che fa durante la piccola intervista fatta loro dai padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, in seguito alla riproposizione del brano di Sanremo ‘Non mi avete fatto niente’, hanno parlato dei loro prossimi tour, che partiranno fra qualche tempo. Si sono ‘invitati a vicenda’ hanno poi affermato, scherzando anche sulla questione premio, che si sono ‘giocati’ oggi in diretta durante l’edizione del TG1 delle 13.30 facendo pari o dispari (il premio dovrebbe tenerlo Fabrizio, avendo vinto lui la sfida pari o dispari!). A tal proposito Luciana Littizzetto ha consigliato loro di tenerlo un po’ per uno. A proposito di premi, ricordiamo che Fabrizio Moro ha già portato a casa il trofeo di Sanremo nel lontano 2007, proprio nell’altro festival condotto da Michelle Hunziker, dove con ‘Pensa’ ha stravinto nella sezione Giovani, mentre Ermal Meta quest’anno ha partecipato al suo terzo festival consecutivo, salendo sul podio per la terza volta! Il cantante, infatti, è arrivato 3° nel 2016 nella sezione Nuove Proposte, 3° lo scorso anno tra i Big dopo Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia e, appunto, 1° quest’anno.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *