Domenica In dall’Ariston: Cristina Parodi sfiora il 27% di share!

By on febbraio 12, 2018
foto Cristina Parodi ariston

Domenica In, speciale Sanremo: ascolti senza precedenti per Cristina Parodi

Lunga diretta ieri, 11 febbraio, per la Domenica In di Cristina Parodi, trasmessa eccezionalmente dal teatro Ariston di Sanremo, all’indomani della finale del 68° festival della canzone italiana che ha incoronato vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguiti sul podio da Lo Stato Sociale e Annalisa. E la città dei fiori ha portato una gran fortuna al contenitore pomeridiano domenicale di Rai1, che ha battuto Domenica Live di Barbara d’Urso, ottenendo quasi 5 milioni di telespettatori e più del 26% di share. Nel dettaglio, a seguire la prima parte della lunga diretta di Domenica In dall’Ariston, iniziata come da tradizione alle 14.00, ieri sono stati 4milioni 930mila telespettatori, con il 26.8% di share; quasi 4milioni con il 23.2% di share nella seconda parte (dalle 15.00 circa fino all’edizione breve del TG1 delle 17.00) e oltre 3 milioni e mezzo di spettatori con quasi il 21% di share nella terza parte (dalle 17.00 circa fino alle 18.40).

Cristina Parodi stravince con Domenica In dal teatro Ariston di Sanremo

Al contrario della rivale, Barbara d’Urso ieri di un soffio ha superato i 3 milioni di telespettatori, in un solo segmento di Domenica Live. Cristina Parodi con Domenica In ha dunque stravinto la sfida degli ascolti portando a casa un risultato senza precedenti. L’effetto Sanremo 2018 ha quindi portato tanta fortuna a Domenica In, che ieri Cristina Parodi ha condotto da sola, senza il resto del cast: la sorella Benedetta, Claudio Lippi e Adriano Panatta, infatti, non hanno preso parte alla speciale puntata festivaliera, ma saranno nuovamente presenti da domenica prossima, quando il programma tornerà nella sua ‘casa’, ossia lo studio 3 di Cinecittà a Roma. Una soddisfazione forse inaspettata ma meritatissima per Cristina Parodi il successo ottenuto ieri dalla sua Domenica In, che si è mossa alla perfezione sul palco del teatro Ariston, da perfetta padrona di casa, alla fine di quello che stato un festival di Sanremo di enorme successo e, cosa rara, quasi senza polemiche!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *