X


Domenica In: Fabrizio Del Noce commenta l’addio di Benedetta Parodi

Scritto da , il Febbraio 28, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Benedetta Parodi studio Domenica In

Benedetta Parodi dice addio a Domenica In: il pensiero di Fabrizio Del Noce

Fabrizio Del Noce è tornato a parlare di Domenica In e di Benedetta Parodi nell’intervista rilasciata al sito Marida Caterini, dopo averne commentato la conduzione subito dopo il debutto. Per l’ex direttore di Rai 1 l’addio della Parodi più giovane dal rotocalco domenicale è stata una mossa un po’ tardiva, anche se giusta. Del Noce ha inoltre gettato il dubbio se fosse stata solo Benedetta a decidere di andarsene, o se fosse stata in qualche modo “spinta”, dato il modo in cui è stata defilata. La sua uscita di scena non risanerà comunque il destino di Domenica in. Fabrizio ha infatti aggiunto il suo pensiero riguardo a ciò che accadrà a Benedetta e al talk della Parodi da domenica prossima:

“La sua uscita di scena a questo punto della stagione non è una bella cosa ne per l’immagine di Benedetta ne per quella della Rai. Non è così che si raddrizza una trasmissione.”

Per l’ex direttore della Rai infatti il flop non può essere imputato soltanto alla conduttrice di Bake Off: i cambiamenti possono essere fatti soltanto quando ci sono i margini per farlo, e non è il caso di Domenica In.

Fabrizio Del Noce parla di Domenica In e di Benedetta Parodi

Fabrizio Del Noce ha inoltre ricordato che quando era lui direttore di Rai 1 se fosse successo un caso come quello di Domenica In con Cristina e Benedetta Parodi, il contenitore televisivo sarebbe stato chiuso subito senza tanti ripensamenti. Invece Domenica in è proseguita anche durante le vacanze natalizie, che erano invece il periodo giusto per cambiare direttamente rotta. La Rai ha invece deciso di approfittare dell’assenza di Barbara d’Urso per raccogliere ascolti: la cosa era effettivamente funzionata, come d’altronde era accaduto durante la domenica in seguito al Festival di Sanremo. Ma contro Domenica Live, il rotocalco di Rai 1 non è mai riuscita a trionfare. Del Noce ha infine sottolineato quanto Domenica In sia stato un progetto sbagliato fin dall’inizio come lui stesso aveva commentato durante il mese di ottobre dell’anno scorso:

“Questa Domenica In è nata male e non si è fatto nulla per cambiare in corsa qualcosa.”