X


Domenica In, giornalista contro Renzo Rubino: tensione all’Ariston

Scritto da , il Febbraio 11, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto renzo rubino domenica in

Renzo Rubino: la nuova polemica a Domenica In

Se pensavate che Non mi avete fatto niente, il brano proposto da Ermal Meta e Fabrizio Moro, fosse l’unica canzone ad aver creato polemica durante il Festival di Sanremo, beh vi sbagliate di grosso. Renzo Rubino, uno degli artisti in gara fortemente voluto da Claudio Baglioni, ha scatenato non poche polemiche durante la sua recente ospitata a Domenica In. Il cantante, ospite del programma di Cristina Parodi, è stato accusato da alcuni opinionisti di aver scritto un brano troppo ermetico, di difficile comprensione del testo.

Ungaretti ha scritto Mi illumino di immenso ed è considerato uno dei più grandi poeti della storia.

Ha prontamente risposto Renzo Rubino a Piero Degli Antoni. Il giornalista, che è stato il primo a commentare la performance dell’artista durante lo spazio di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo, non è sembrato particolarmente entusiasta della canzone, affermando che il momento più dell’esibizione sanremese è stato quando in scena sono entrati i nonni di Rubino. Il cantante non le ha di certo mandate a dire, paragonando il testo scritto per Custodire allo stile di uno degli più bravi artisti della letteratura italiana. Paragone leggermente azzardo oppure Renzo si è soltanto divertito a provocare Piero Degli Antoni?

Domenica In: il paragone di Renzo Rubino che fa discutere

Dopo la critica mossa da Piero Degli Antoni a Renzo Rubino, il pubblico di Domenica In sembra essersi schierato tutto dalla parte dell’artista, mostrando tutto il proprio sdegno fischiando alle parole del giornalista. Anche se Degli Antoni non è stato l’unico a commentare negativamente la comprensione del testo proposto dal cantante durante l’evento sanremese. Anche Ivan Cattaneo ha espresso un parere molto simile a quello del giornalista, giudicando la bellezza del brano soltanto dopo aver ascoltato la spiegazione fornita da Renzo Rubino durante la sua ospitata a Domenica In. Prima di quel momento, come affermato dall’opinionista scelto da Cristina Parodi, pensava si trattasse di una sorta di dichiarazione d’amore del cantante verso una donna. Tant’è che lo ha perfino rimproverato di usare pronomi femminili all’interno dei suoi testi, quando si è sempre battuto per la comunità lgbt. Renzo ha spiegato che Custodire nasce dalla separazione dei suoi genitori. Un pezzo forte e intimo, che il cantante ha scelto di presentare durante questa nuova edizione del Festival di Sanremo. Il brano, durante la serata dedicata ai duetti, è stato presentato in coppia con Serena Rossi, storica amica di Rubino.