X


Ermal Meta e Moro danneggiati? La confessione a La Vita in Diretta

Scritto da , il Febbraio 9, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto_metamoro_lavitaindiretta

La Vita in Diretta: lo sfogo di Ermal Meta e Fabrizio Moro

E’ appena terminata l’ultima puntata settimanale de La Vita in Diretta. E in questa occasione Marco Liorni ha intervistato Ermal Meta e Fabrizio Moro dopo tutte le polemiche per il caso “plagio gate”. Per questo motivo il conduttore ha chiesto loro se si sentissero danneggiati per una eventuale vittoria del Festival di Sanremo da questa brutta storia. E Ermal Meta ha risposto senza tanti giri di parole quanto segue:

“Non ho mai pensato al Festival in questi termini…All’inizio questa storia ci ha danneggiato, ma la gente c’è stata vicina, permettendo di far conoscere ancora di più la nostra canzone…”

In pratica il cantante di origini albanesi non si è certo nascosto dietro a un dito, asserendo di aver passato dei giorni assolutamente difficili. Tuttavia ormai questa storia è acqua passata in quanto, dopo attente verifiche, la produzione del Festival di Sanremo ha permesso loro di continuare la gara senza problemi. E proprio ieri sera, nonostante le polemiche e le critiche, anche la sala stampa li ha premiati. Che possano essere loro a vincere la sessantottesima edizione della kermesse musicale?

Ermal Meta e Fabrizio Moro a La Vita in Diretta dopo le polemiche

Poco fa Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati intervistati da Marco Liorni a La Vita in Diretta. E in questa circostanza i due cantautori, dopo le incredibili polemiche, sono sembrati essere decisamente più tranquilli, tanto da scherzarci su. Ma cosa è successo? Per i pochi che non lo sapessero Ermal Meta e Moro hanno rischiato la squalifica dal Festival di Sanremo perchè accusati di plagio. Per questo la produzione della kermesse e il direttore artistico Claudio Baglioni nei giorni scorsi hanno deciso di sospenderli in attesa di maggiori chiarimenti su questa faccenda. Faccenda risoltasi proprio nella giornata di ieri. Infatti durante la consueta conferenza stampa, Baglioni e la produzione hanno annunciato che Moro e Ermal Meta non abbiano infranto il regolamento, asserendo che possano continuare la gara senza intoppi. E infatti ieri sera hanno cantato tranquillamente, ottenendo anche il gradimento dei giornalisti della sala stampa. Inoltre stasera si esibiranno nuovamente al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della serata dedicata ai duetti. E loro hanno annunciato che canteranno insieme al cantautore Simone Cristicchi. Anche stasera riusciranno i due a confermare l’ottimo giudizio dato dalle giurie in questi ultimi giorni? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi sulla prima rete nazionale alle 20.35 circa.