Ermal Meta e Moro vincitori: “Abbiamo dato il massimo a Sanremo”

By on febbraio 11, 2018
foto Fabrizio moro ermal meta sanremo vincitori

Sanremo 2018: le dichiarazioni di Meta e Moro dopo la vittoria

Alla fine ce l’hanno fatta. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto Sanremo 2018, dopo il famigerato caso scoppiato martedì scorso, subito dopo la loro esibizione, riguardo il plagio del brano ‘Non mi avete fatto niente’. Una grande canzone che sta riscuotendo un grande successo in radio e sul web. Subito dopo la proclamazione sul palco dell’Ariston come vincitori del Festival, Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno raggiunto, come da tradizione, la sala stampa rilasciando le loro prime dichiarazioni ufficiali. “Mi sembra incredibile”, ha detto Ermal Meta:

“Ero convinto di arrivare terzo, cisto che sono sempre arrivato terzo negli ultimi anni”.

Il cantante si è detto molto felice e soddisfatto, non tanto per quello che ha rappresentato la classifica, ma per quello che rappresenta la canzone. ‘Non mi avete fatto niente’ è un brano ricco di accadimenti realmente successi, tra i quali l’attentato accaduto al concerto di Ariana Grande il 22 maggio 2017. Fabrizio Moro ha dichiarato:

“Ci abbiamo messo coraggio e speranza per divulgare questo messaggio e abbiamo scelto di iniziare da Sanremo”.

Moro ha inoltre dichiarato di aver trovato un amico in Ermail e questo lo rende felice: “Questa è la cosa più importante”.

Ermal Meta e Fabrizio Moro parlano dopo la vittoria di Sanremo

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno proclamato Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo. In conferenza stampa, avvenuta pochi minuti dopo la proclamazione sul palco dell’Ariston, i cantanti di ‘Non è successo niente’ hanno parlato del post-scandolo riguardo il plagio del brano. Ermail ha dichiarato:

“Ci siamo rattristati, feriti e attaccati ingiustamente. Tutto è superato, non serve mantenere rancore o altre sensazioni”.

Fabrizio Moro ha aggiunto che ha imparato a superare gli ostacoli in rabbia positiva. Ermal e Fabrizio parteciperanno all’Eurovision Song Contest, che si terrà in Portogallo, il 12 maggio prossimo, dichiarando che rappresenteranno l’Italia con grande onore. La loro partecipazione verrà ufficializzata dalla Rai. A tal proposito Meta ha affermato che ‘Non mi avete fatto niente’ è una canzone d’amore nei confronti dell’umanità. Nella conferenza stampa post-Sanremo hanno partecipato anche Lo Stato Sociale, secondi classificati, e Annalisa, terza classificata. Il gruppo musicale bolognese ha affermato che loro nascono con un pubblico generalista, sono cresciuti parlando di politica o d’amore e a Sanremo hanno cercato di portare un pezzo legato alla loro storia. Annalisa ha ringraziato le persone che lavorano con lei e che la sostengono ogni giorno.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. ciarly

    febbraio 11, 2018 at 08:10

    cioe..fatemi capire… plagiano una canzone…copiando parola per parola.. nessun squalificazione…e vincono pure..è proprio vero..sanremo…è sanremo..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *