Festival di Sanremo 2018: la scaletta e gli ospiti della prima puntata

By on febbraio 6, 2018
foto Michelle Hunziker e Claudio Baglioni a Sanremo

Sanremo 2018: scaletta della prima puntata del 6 febbraio

Ecco svelate tutte le ultime news relative alla scaletta della prima puntata del Festival di Sanremo 2018 di martedì 6 febbraio. Stasera, infatti, in prima serata ed in diretta tv su Rai1, debutterà ufficialmente la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Un primo collegamento live dall’Ariston è previsto intorno alle ore 20.44 di questa sera, subito dopo la striscia denominata ‘PrimaFestival’. Il programma vero e proprio, però, trasmesso in Eurovisione, inizierà soltanto dalle ore 21.15 circa. A partire da tale orario, forse pure prima, su Rai1 ‘compariranno’ il direttore artistico e ‘dominus’ del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni ed i due co-conduttori arruolati nel cast di quest’anno, la presentatrice tv Mediaset Michelle Hunziker e l’attore prestato al piccolo schermo Pierfrancesco Favino. Come, però, riporta la scaletta ufficiale della prima puntata del Festival di Sanremo 2018, nella prima serata della kermesse protagonisti saranno anche, o forse soprattutto, i 20 artisti in gara nella categoria Campioni di questa edizione. E’, infatti, questa, la lista completa con i nomi ed i cognomi e l’ordine di esibizione sul palco dei vari interpreti. La prima ad esibirsi sul Teatro Ariston sarà Annalisa. A seguire i telespettatori di Rai1 potranno ascoltare le canzoni di Ron, The Kolors, Max Gazzé, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e Le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino e, per finire, Enzo Avitabile con Peppe Servillo e, infine, del gruppo musicale Le Vibrazioni.

Scaletta prima puntata Sanremo 2018: tutti gli ospiti

Tra l’altro, come scandiranno i tempi della scaletta nella prima puntata del Festival di Sanremo 2018 sarà riservato spazio anche ad attesissimi ospiti, tra cui uno dei comici e showman più amati di sempre, Fiorello. Intanto, in attesa di vederlo in azione, il ‘mitico’ Rosario nazionale ha già ‘scaldato i motori’ su Twitter chiedendo a Claudio Baglioni di farlo esibire in apertura (‘Claudio, escimi presto‘, così scrive ‘Fiore’ sui social). Sarà così? Nel frattempo, certa è anche l’ospitata di Gianni Morandi. Morandi che, insieme a Baglioni, omaggerà Luis Bacalov, cantautore scomparso di recente, e canterà il suo nuovo brano ‘Una vita che ti sogno’ insieme all’ospite-sorpresa Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Infine, la scaletta della prima puntata del Festival di Sanremo 2018 dovrebbe concludersi, sforamenti di tempo permettendo, intorno alle ore 24.40 circa, con l’annuncio della prima classifica-graduatoria formulata a partire dalle votazioni che la giuria demoscopica avrà riservato ai 20 campioni in gara, unitamente ai saluti dei conduttori-padroni di casa.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *