X


Fiorello presto su Rai1 con un super show in prima serata

Scritto da , il Febbraio 22, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
Foto Fiorello a Sanremo

Fiorello torna in tv nella prossima stagione televisiva?

Da sempre uno dei più grandi mattatori italiani del piccolo schermo. Fiorello non si è smentito persino nella sua ultima apparizione televisiva che lo ha visto aprire la 68esima trionfale edizione del Festival di Sanremo condotto da Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e il direttore artistico Claudio Baglioni. A lui è toccato mediare con l’ennesima sorprendente comparsata sul palco del Teatro Ariston di un uomo che voleva far valere il proprio malessere di fronte ad una vasta platea come quella della kermesse ligure. E poi il monologo che è servito a stemperare gli animi dell’esigente pubblico presente in riviera e dar inizio alla gara canora. Fatto sta che Fiorello è ormai da molto tempo lontano dalle scene del tubo catodico e a parte qualche sporadica ospitata, come quella nella prima puntata di 90 Special su Italia 1 dall’amico Nicola Savino, di Rosario, sul piccolo schermo, non vi è traccia. Lo stesso showman, quest’anno, ha fatto ritorno in radio e nello specifico nell’emittente che lo ha reso celebre, lanciato al suo pubblico quindi alla corte di Linus. Infatti ogni giorno, durante l’orario della cena, Fiorello va in onda su Radio Deejay con Il Rosario della sera. Ma quello tra le cuffie, microfoni e mix, non è l’unico ritorno.

Fiorello torna su Rai 1 con un one man show?

Fiorello ha svelato dei dettagli interessanti e rilevanti circa un suo possibile ritorno in televisione. Infatti, intervistato dal sito Davidemaggio.it, lo showman ha parlato della recente scomparsa del produttore Bibi Ballandi con il quale ha condiviso un percorso professionale caratterizzato da grandi successi. Il mattatore romano si è detto orgoglioso dell’iniziativa di intitolare il Teatro delle Vittorie in Roma in memoria del creatore di Ballando con le stelle. Ed ha aggiunto:

Questo gesto della Rai nei confronti di Bibi Ballandi rappresenta un motivo in più per realizzarci un supershow.

Inoltre rispetto alle ipotetiche paure che lo potrebbero attanagliare dato le grandi aspettative che la platea televisiva infonde su di lui, Fiorello ha risposto così al medesimo blog:

Sanremo e Bibi m’hanno dato davvero molto coraggio

Così sembrerebbe fatta. Rosario potrebbe tornare con molta probabilità nella stagione televisiva 2018/2019 nella prima serata di Rai 1. D’altronde, almeno sul versante intrattenimento, la rete diretta da Angelo Teodoli tentenna leggermente con risultati generali non molto soddisfacenti. Sicuramente Fiorello darebbe una grande mano all’ammiraglia della tv pubblica. Manca solo la conferma anche se questo ritorno si sapeva sarebbe arrivato prima o poi.