X


Fiorello verso un nuovo show su Rai1 dopo il Festival di Sanremo?

Scritto da , il Febbraio 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Fiorello a Sanremo

Sanremo 2018: Fiorello verso uno show su Rai1 dopo il successo al Festival?

Boom di ascolti per la prima puntata del Festival di Sanremo 2018 con il 52% di share. Gran parte del merito, inutile negarlo, va a Fiorello che è stato il mattatore della serata. Padronanza del palco, ironia, capacità di improvvisare e talento puro fanno di Fiorello lo showman più amato della televisione italiana. Il Corriere della Sera in edicola oggi lancia un’indiscrezione: Fiorello potrebbe tornare su Rai1 in autunno con uno show in 4 puntate. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, sta facendo di tutto per convincerlo. Il pressing di Orfeo starebbe funzionando: molte voci di Viale Mazzini dicono che Fiorello potrebbe vincere la sua ritrosìa a tornare in Tv e accettare la proposta della Rai. Fiorello è il primo a scherzare sull’ansia da prestazione che lo blocca:

“L’ansia da prestazione è il mio difetto di fabbrica. Per fare questo mestiere non bisogna mai essere troppo sicuri di se stessi, e in questo non mi batte nessuno”.

Una debolezza che rende Fiorello ancora più simpatico agli occhi della gente. E’ spontaneo, dice sempre quel che pensa stando molto attento a non urtare la sensibilità di chi lo ascolta.

Fiorello potrebbe tornare al Festival di Sanremo per la finale di sabato

Solo più in là sapremo se Fiorello accetterà la proposta di Orfeo di tornare in Tv in autunno con uno show su Rai1. Intanto non è da escludere che, dopo il trionfo di martedì sera, Fiorello torni a Sanremo per la finale di sabato. L’ha promesso a Laura Pausini, costretta a dare forfait alla prima puntata a causa della laringite. Baglioni, Fiorello e la Pausini sono molto amici. Scherzano sempre sul fatto di essere nati tutti e tre lo stesso giorno, il 16 maggio. Sarebbe bello vederli insieme sul palco dell’Ariston. Claudio Baglioni ha detto che probabilmente Fiorello tornerà sabato anche se è uno molto poco prevedibile. Fiorello è uno dei pochi artisti che riesce a mettere tutti d’accordo: sa ballare, recitare, cantare. Il duetto con Baglioni sulle note di “E tu” gli è valsa una standing ovation. Molto applaudita anche la performance del medley con le hit di Baglioni e Morandi in cui ha innestato le parole dell’uno sulle note dell’altro. Cosa farà Fiorello se tornerà sabato sera al Festival? Di nuovo lo scaldapubblico? Si accettano scommesse! Intanto l’appuntamento con la terza puntata del Festival di Sanremo è per stasera alle 20:45 su Rai1!