Il Commissario Montalbano 2018: il riassunto di ‘Amore’

By on febbraio 20, 2018
Foto di una delle scene di 'Amore', il nuovo episodio de Il Commissario Montalbano 2018

Il riassunto di Amore, il nuovo episodio de Il Commissario Montalbano

Voilà, ecco il super riassunto di ‘Amore‘, il secondo nuovo episodio de Il Commissario Montalbano che è andato in onda lunedì 19 febbraio 2018 in prima serata su Rai1… Montalbano (Luca Zingaretti) indaga su Michela Prestia (Serena Iansiti), una ragazza recentemente scomparsa dopo che in passato è stata stuprata dal mafioso Nicola Magnano (Enzo Curcurù) e sfruttata come prostituta da un suo amante. Ma ora i due uomini sono morti e probabilmente ad uccidere entrambi è stato chi ha usato la pistola conservata nell’abitazione di Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane), il compagno geloso di lei e sospettato numero uno. E’ a questo punto che Montalbano scopre che Michela ha abortito e che a pagare l’intervento in clinica è stato Pietro Sanfilippo (Alessandro Mario): così il commissario salva l’uomo dalle cattive intenzioni di Cinzia (Stella Egitto), che vorrebbe vendicare sua sorella uccidendo ancora. Ecco che allora su Rai1 viene trasmesso l’atteso colpo di scena finale: Moscato non confessa il presunto omicidio di Michela, ma ammette soltanto di averla sotterrata dopo che la ragazza si è suicidata ingerendo del veleno…

Il Commissario Montalbano 2018: l’Amore di Salvo e Livia

E’ questo il riassunto di ‘Amore‘, il nuovo episodio de Il Commissario Montalbano 2018 che racconta anche delle novità a proposito degli apprezzati personaggi interpretati da Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco. Dopo la storia de ‘La giostra degli scambi’, infatti, per prima cosa in questa nuova puntata Montalbano sogna uno strano matrimonio con Livia, nozze di fantasia che ben presto si trasformano in un vero e proprio incubo! Tra l’altro, da questo momento in poi Montalbano comincia pure ad essere geloso di Alessandro, un vecchio amico di Livia nel frattempo diventato prete. Quindi, preso dalla gelosia il commissario di Vigata chiede a Catarella (Angelo Russo) di violare il profilo social di Alessandro, ma, nel momento in cui l’agente scopre il contenuto delle foto, per paura della reazione del commissario si dimette. Quando, però, Livia si reca in commissariato per denunciare l’hacker, Catarella sviene dalla paura di essere scoperto, cosa che di fatto costringe il personaggio di cui interprete è Zingaretti a confessare tutta la gelosia provata. Ed ecco il finale nel finale: dopo che Livia comunica a Salvo che lo spettacolo di teatro è annullato, in quanto i due anziani attori sono morti da innamorati, la puntata si chiude con l’abbraccio dei due protagonisti della fiction, dal canto loro sempre più uniti dall’amore eterno che li lega!

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *