Il Commissario Montalbano 2018: su Rai1 in onda due nuovi episodi

By on febbraio 1, 2018
foto il commissario montalbano

Il Commissario Montalbano: i nuovi episodi su Rai1 il 12 e il 19 febbraio 2018

Presto, anzi prestissimo, Rai1 manderà in onda due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano. Le due nuove puntate della fiction, intitolate ‘La giostra degli scambi’ ed ‘Amore’, verranno infatti trasmesse in prima serata dalla RAI rispettivamente in data lunedì 12 febbraio 2018 e il lunedì successivo, 19 febbraio. Si tratta di due attesi appuntamenti in prima visione assoluta con quella che è l’amata e fortunata serie televisiva sbanca-ascolti che vede protagonista assoluto Luca Zingaretti. Naturalmente, si fa riferimento al primissimo attore arruolato nel cast della serie insieme ai tanti altri bravi interpreti pronti, ancora una volta, a dar voce e volti ai vari personaggi ispirati dai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. Intanto, in attesa del ritorno de Il Commissario Montalbano in TV, i fan di Zingaretti ‘riscaldano i motori’, anche grazie alla quasi naturale la curiosità che hanno di conoscere la trama ed il cast ufficiali dei due nuovi episodi della serie, i cui titoli in qualche modo già forniscono alcune ‘succose’ anticipazioni su ciò che i telespettatori potranno ‘gustare’ per intero nei due nuovi prime time proposti da RaiUno.

Il Commissario Montalbano 2018: trama e cast dei nuovi episodi ‘La giostra degli scambi’ e ‘Amore’

Più nel dettaglio, infatti, nel primo dei due nuovi episodi di lunedì 12 febbraio 2018 Il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) indagherà sul ‘caso’ di un incendio appiccato ad un negozio di elettronica, il cui proprietario è Marcello Di Carlo (Raffaele Esposito) che scompare improvvisamente. Montalbano, però, grazie al suo infallibile intuito, anche stavolta riuscirà a collegare la scomparsa dell’uomo a strani rapimenti-lampo di alcune ragazze, rapimenti almeno in apparenza e in un primo momento inspiegabili. Così, Montalbano troverà la soluzione nell’indentità di una donna, la cui vita si scoprirà estremamente legata al presente e al passato di Marcello. Inoltre, ragionata la trama del primo nuovo episodio intitolato ‘La giostra degli scambi’, fa sempre bene segnalare ai fan anche la presenza ‘speciale’ nel cast di due attori molto noti: Fabrizio Bentivoglio (nei panni di Giorgio Bonfiglio) e Sonia Bergamasco (nel ruolo di Livia). Invece, nel secondo nuovo episodio de Il Commissario Montalbano di lunedì 19 febbraio 2018, Zingaretti dovrà ‘fare i conti’ con il sentimento dell”Amore’ e, ancora una volta, sarà alle prese con la scomparsa di una donna. Si tratta di Michela Prestia (Serena Iansiti), una ragazza dal passato burrascoso che, però, col tempo è riuscita a rifarsi una vita, anche incontrando nel suo cammino Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane). Ad un certo punto, però, Michela scompare. Non pochi, infatti, credono che Michela sia andata via di sua sponte, lasciando Saverio e rincontrando sul suo cammino qualche uomo del passato. Montalbano, però, intuirà che c’è dell’altro, interrogandosi sulla possibile uccisione della donna…Così, la fiction, diretta dal regista Alberto Sironi e prodotta da Palomar con la collaborazione di RaiFiction, tornerà in prima serata su Rai1 dopo lo scorso novembre 2017 il primo canale della tv ha già riproposto alcune puntate in replica e dopo che la serie, ad inizio 2017, ha anche portato a casa due straordinari record di ascolti che hanno superato, ancora una volta, il 40% di share.

About Raffaele Di Santo

Nato nel 1992 in provincia di Caserta, dopo il Liceo Scientifico mi laureo in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Interessato da sempre a TV, web e nuovi media, scrivo prima per Corriere del Sannio e Davide Maggio, poi anche per Televisionando, NanoPress Spettacoli e SuperguidaTV. Ora un nuovo 'viaggio', insieme al team de Lanostratv. Per info, contatti e comunicati: rds.rds28@gmail.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *