X


Il professor Cenerentolo su Rai1: cast e trama del film di Pieraccioni

Scritto da , il Febbraio 16, 2018 , in Serie & Film Tv Tag: ,
La locandina de Il professor Cenerentolo, film di Pieraccioni in onda su Rai1 sabato 17 febbraio 2018

Il professor Cenerentolo: il cast e la trama del film di Leonardo Pieraccioni

Sabato 17 febbraio 2018 su Rai1 va in onda Il professor Cenerentolo, film in prima TV con un cast di tutto rispetto. Il lungometraggio, la cui regia è diretta da Leonardo Pieraccioni, racconta la storia del protagonista Umberto Massaciuccoli (l’attore toscano), un ingegnere arrestato e portato nel carcere di Ventotene dopo un tentativo di rapina finito nel peggiore dei modi. Proprio Umberto, però, con lo scopo di dare qualche lezione alla figlia del direttore del carcere (Flavio Insinna) riesce ad ottenere il permesso di uscire dalla prigione e di frequentare la locale biblioteca. E’ qui che Umberto conosce Morgana (Laura Chiatti) una insegnante di ballo di cui si invaghisce ma che non conosce la sua vera identità e che, per questo motivo, si insospettisce tutte le volte che il Professor Cenerentolo deve rientrare ‘a casa’ (in realtà in cella!) prima che scocchi la mezzanotte…Riuscirà o no Umberto, con l’aiuto dei suoi irriverenti compagni, a riconquistare la fiducia di Morgana?

Il professore Cenerentolo: tutti i nomi degli attori e delle comparse che recitano nel film

In attesa di scoprirlo, è bene anche ricordare i nomi di tutti gli altri attori e di tutte le comparse che formano il cast completo del film Il professor Cenerentolo. Ecco l’elenco con tutti i dettagli: Massimo Ceccherini (nei panni di Tinto), Davide Marotta (nel ruolo del ‘nano’ Arnaldo), Sergio Friscia (che interpreta don Vincenzo), Manuela Zero (Mia), Nicola Acunzo (Calabrese), Lorena Cesarini (Sveva), l’ex ‘velona’ di Striscia Emanuela Aurizi (la sposa), Luciana De Falco (la signora Mammolotti), Lisa Ruth Andreozzi (Martina), Sabrina Paravicini (Sabrina), Nicola Nocella (agente Nocella), Lorenzo Renzi (Hannibal), Pietro Ghislandi (Pangrattato), Giulia Sofia Paolucci (Maria) e, per finire, Arturo Gambardella (il ballerino di rock ‘n roll).

Il professor Cenerentolo: come vedere il film in prima tv su Rai1 e in streaming

Il professor Cenerentolo, film il cui cast è approdato al cinema tra il 2015 ed il 2016, finalmente si potrà seguire anche in TV, grazie a RaiUno che lo trasmette in prima visione nel prime time di sabato 17 febbraio 2018 (l’inizio è fissato per le ore 21.20 circa). Inoltre, per chi non volesse o non potesse guardarlo in prima serata su Rai1 il lungometraggio si potrà vedere anche in live streaming su www.raiplay.it/dirette/rai1 (durante la messa in onda in tv) o, in alternativa, all’indirizzo web www.raiplay.it, consultando la sezione denominata ‘Film’ e proseguendo con ‘L’oro dei David’. Ambientata tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene, città dov’è stata girata, la pellicola è prodotta da Lotus Production, Leone Film e Levante film in collaborazione con Rai Cinema e nelle sale cinematografiche italiane è stata distribuita da 01 Distribution, società che in data 16 novembre 2015 su Youtube ha anche pubblicato il trailer ufficiale del lungometraggio (eccolo qui in basso).