Il Volo stasera a Sanremo 2018 da Baglioni: da vincitori a superospiti

By on febbraio 7, 2018
foto il volo festival di sanremo claudio baglioni

Claudio Baglioni chiama Il Volo al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è entrato finalmente nel vivo! Questa sera, mercoledì 7 febbraio, andrà in onda la seconda puntata della kermesse musicale. Tra gli ospiti invitati da Claudio Baglioni ci sarà Il Volo. Il trio tenore, composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble calcherà il palco dell’Ariston nelle vesti di superospite, dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande amore nella categoria Big. Questa sera Il Volo renderà omaggio al cantautore Sergio Endrigo, un grande artista, un pionere del panorama musicale amato anche da Claudio Baglioni. Nel 2006 il ‘dittatore’ artistico del Festival, infatti, rese onore in ‘Quelli degli altri tutti qui’ il cantautore elegante e molto amato dal pubblico e dalla critica, inserendo nell’album il grande successo popolare ‘Io che amo solo te’ e ‘Canzone per te’. Ignazio, Gianluca e Piero interpreteranno sul palco di Sanremo proprio quest’ultimo brano che consacrò nel 1968 Sergio Endrigo come vincitore della 18esima edizione del Festival, cantando il motivo in coppia con Roberto Carlos.

Il Volo ospite questa sera di Claudio Baglioni a Sanremo 2018

Questa sera sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo andrà in onda la seconda serata di Sanremo 2018. Il Volo ritornerà sul palco dell’Ariston con ‘Nessun dorma’, dopo la vittoria di tre anni fa, il quale è riuscito ad imporsi nel panorama della musica italiana con ‘Grande amore’. Di recente il trio tenore ha concluso la tournèe mondiale ‘Notte magica tour’ ed è già al lavoro sul nuovo album di inediti. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone interpreteranno il brano vincitore di Sanremo 1968 ‘Canzone per te’ di Sergio Endrigo. La vittoria del cantante istriano fu criticata all’epoca da Adriano Celentano, che si piazzò al terzo posto con ‘Canzone’, cantata in coppia con Milva. Il Molleggiato non si presentò sul palco per la premiazione finale, non accettando il verdetto. Dopo l’omaggio a Sergio Endrigo, Il Volo duetterà con Claudio Baglioni ne ‘La vita è adesso’, uno dei grandi successi del cantautore romano e conduttore dell’attuale edizione di Sanremo. Nel 1985 questo brano diede il titolo all’omonimo disco d’inediti di Baglioni e rimase in classifica italiana per 18 mesi, mentre nel 2016 uscì come singolo in duetto con Gianni Morandi, incluso nel grande progetto discografico Capitani Coraggiosi. ‘La vita è adesso’ chiuse la grande tournèe di Baglioni e Morandi in coppia, impegnati in una lunga serie di concerti sold out in giro per l’Italia.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *