La vita in diretta: Liorni e Francesca Fialdini cambiano studio

By on febbraio 1, 2018
Foto Francesca Fialdini Marco Liorni La vita in diretta

Marco Liorni e la Fialdini in un nuovo studio con La vita in diretta

Settimana particolare la prossima per La vita in diretta, il rotocalco pomeridiano della prima rete, condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Per la settimana sanremese, infatti, i due conduttori si separeranno provvisoriamente, andando in onda da due studi diversi, anche se solo per due giorni: come scrive il settimanale DiPiùTv diretto da Sandro Mayer nella sezione dedicata alla programmazione della prossima settimana, Marco Liorni rimarrà a Roma nelle due puntate che precederanno il gran debutto del festival di Sanremo, andando quindi in onda dalla ‘casa’ de La vita in diretta, ossia lo studio 3 della sede Rai di via Teulada 66 a Roma. La collega Francesca Fialdini, invece, si sposterà proprio nella città dei fiori e intratterrà il pubblico dallo storico teatro del Casinò Municipale di Sanremo. Una sorta di ‘doppia conduzione in solitaria’, se così si può chiamare, quindi, per Liorni e la Fialdini, visto che lunedì e martedì andranno dunque in onda da due città diverse. Le cose cambieranno ancora da mercoledì, giorno in cui Marco raggiungerà Francesca in quel di Sanremo e andrà in onda anche lui con i suoi spazi de La vita in diretta dal Casinò fino a venerdì.

Francesca Fialdini e Marco Liorni con La vita in diretta volano a Sanremo

Per l’attesissima 68esima edizione del festival della canzone italiana di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, quindi, La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini andrà in onda dalla riviera ligure, com’è avvenuto spesse volte anche nelle passate edizioni (anche se non tutti gli anni). Tutte le puntate de La vita in diretta della prossima settimana daranno spazio ad ospiti, interviste e filmati legati ovviamente al festival di Sanremo che, ricordiamo, andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio alle 20.40 circa su Rai1. Cinque lunghi pomeriggi festivalieri, perciò, faranno compagnia ai telespettatori della prima rete da lunedì a venerdì prossimo con La vita in diretta che, ovviamente, darà spazio anche ad altri temi, anche se l’attenzione sarà puntata in gran parte sulla kermesse canora. Marco Liorni e Francesca Fialdini secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete qualche giorno fa pare verranno confermati alla conduzione per l’edizione 2018/2019 del contenitore pomeridiano di Rai1 dedicato all’informazione, anche se non dovrebbero essere più preceduti dal gioco Zero e Lode di Alessandro Greco, bensì da una versione quotidiana della fiction Il paradiso delle signore.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *