X


La vita in diretta, Simona Ventura ricorda Bibi Ballandi

Scritto da , il Febbraio 15, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto simona ventura

Simona Ventura a La vita in diretta: il ricordo di Bibi Ballandi

Giornata di lutto e di dolore per il mondo dell’oroscopo spettacolo. È scomparso questa mattina, all’eta di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi. Conosciuto, di recente, soprattutto per essere il padre putativo Del varietà del sabato sera Ballando con le stelle, la notizia è sopraggiunta stamani durante la puntata di Uno mattina in cui era ospite Milly Carlucci. Quest’ultima è stata avvisata, con grande sorpresa, dai conduttori Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi dell’accaduto che hanno lasciato la signora di Rai 1 sbigottita. Nel corso della mattinata sono arrivate poi le manifestazioni di vicinanza e d’affetto da parte di tutti gli artisti con i quali Ballandi ha avuto il piacere di lavorare. Tra questi Fiorello il quale, per questa triste occasione, ha annullato le puntate de di stasera e domani de Il Rosario della sera, trasmissione radiofonica di Radio Deejay. Così anche La vita in diretta, fresca di ritorno dalla villeggiatura sanremese, ha dedicato questo pomeriggio uno spazio al ricordo del noto produttore televisivo. Marco Liorni ha perciò invitato in studio Umberto Broccoli e Dario Salvatori per parlare di quanto, professionalmente, avesse realizzato Bibi Ballandi. Non sono mancati anche degli interventi telefonici di alcuni personaggi noti dello spettacolo che hanno voluto omaggiarlo. Infatti sono intervenuti, raccontando della propria esperienza accanto al produttore televisivo, Gigi D’Alessio, Alba Parietti e Simona Ventura.

Bibi Ballandi, le parole di Simona Ventura a La vita in diretta

Molti sono gli artisti che hanno collaborato con Bibi Ballandi. Tra i tanti vanno annoverati Gianni Morandi, Adriano Celentano, Fiorello, Antonella Clerici, Massimo Ranieri e Simona Ventura. Quest’ultima è intervenuta al telefono durante la puntata de La vita in diretta raccontando a Marco Liorni il suo trascorso con il noto produttore televisivo:

È stato un grandissimo uomo di Fede. Colto, gentile e generoso. Un vero professionista. Ci ha lasciati troppo presto.

Parole di stima quelle di SuperSimo a cui si sono unite anche le dichiarazioni di Gigi D’Alessio prima e Alba Parietti dopo sempre all’interno dell’infotaitment di Rai 1. Un addio quindi che arriva proprio alla vigilia della partenza della nuova edizione di una delle sue creature di maggior successo: Ballando con le stelle che tornerà ad occupare il sabato sera della prima rete Rai dal 10 marzo. Intanto nessuna novità all’orizzonte sembrerebbe interessare professionalmente Simona Ventura cui rischia di rimanere in panchina per questa stagione televisiva. Sempre che Mediaset non abbia in mente sorprese.