X


Laura Pausini esce dall’Ariston dopo la telefonata di Fiorello

Scritto da , il Febbraio 10, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto laura pausini festival di sanremo fiorello

Sanremo 2018: Laura Pausini presenta Non è detto. Interviene Fiorello

“Non è detto che mi manchi sempre, le cose cambiano improvvisamente e certi angoli di notte non avranno luce mai”, sono queste le strofe del ritornello di ‘Non è detto’, il nuovo singolo che Laura Pausini ha voluto presentare live, in anteprima mondiale, questa sera al Festival di Sanremo. Decisamente molto emozionata e accompagnata al centro del palco da Claudio Baglioni, la Pausini è tornata all’Ariston dove è nata artisticamente, vincendo nel 1993 la categoria Novità con il brano ‘La solitudine’. La sua ospitata era prevista martedì scorso, durante la prima serata della kermesse musicale, ma non è potuta andare a causa di un’improvvisa laringite. Al telefono è intervenuto a sorpresa Rosario Fiorello, il quale si è dato il cambio con Laura, proprio come era avvenuto nella prima puntata:

“Siete in linea con lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani”.

Lo showman siciliano è stato l’ospite più atteso della prima serata del Festival e per una mangiata di minuti la kermesse targata Claudio Baglioni è diventata sua, prendendo la scena con una performance che ha divertito il pubblico in sala e a casa. Fiorello, al telefono, si è poi rivolto al giornalista Andrea Scanzi seduto in platea: “Avendo Allevi davanti, cosa vede del Festival?” Infine ha fatto una battuta sui prossimi conduttori di Sanremo: “La Rai ha contattato il Papa e Melania Trump” e ha scherzato sull’eventuale presenza dei politici in sala.

Laura Pausini lascia il palco di Sanremo dopo l’intervento di Fiorello

Standing ovation per Laura Pausini questa sera a Sanremo 2018. La cantante è riuscita a rimettersi in forma, dopo la laringite che ha ostacolato la sua presenza sul palco dell’Ariston lo scorso martedì. Dopo aver cantato ‘Non è detto’, è intervenuto telefonicamente Fiorello il quale ha riservato un pensiero a chi l’anno prossimo deve condurre Sanremo, scherzando con Baglioni e la cantante romagnola. Laura ha ammesso di avere ancora un po’ di problemi dopo l’infiammazione della laringe, “ma non me ne frega niente”. La grandissima cantante ha duettato con Claudio Baglioni in ‘Avrai’ facendo impazzire il pubblico in sala. Il brano ‘Avrai’ è stato scritto dal cantautore romano dopo la nascita di suo figlio Giovanni, diventando nel corso degli anni uno dei brani di maggior successo di Baglioni. Laura Pausini ha voluto salutare il pubblico cantando ‘Come se non fosse stato mai amore’, lasciando il palco dell’Ariston, recandosi sul red carpet, tra i suoi fan, porgendo il microfono al pubblico presente all’esterno.