X


Laura Pausini ha la laringite: a rischio l’esibizione a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 5, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto laura pausini simili

Sanremo 2018: Laura Pausini assente per laringite?

Laura Pausini a Sanremo 2018 potrebbe non esserci. La cantante, annunciata tra i super ospiti del Festival, ha una laringite che, di fatto, mette a rischio la sua esibizione. A darne notizia è il direttore artistico del 68esimo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, nel corso della conferenza stampa di apertura, tenutasi nella mattinata di oggi, lunedì 5 febbraio 2018. Nel corso della conferenza stampa, infatti, Baglioni ha fatto sapere che stamane l’artista gli ha inviato un messaggio privato contenente però questa rassicurazione: ‘Farò di tutto per esserci‘. Tra l’altro, se possibile, a ‘peggiorare’ un po’ le aspettative sembra sia anche il fatto che Laura Pausini, laringite permettendo, si esibirà sì al Festival di Sanremo 2018 ma all’esterno del Teatro Ariston. A confermare tale ipotesi è lo stesso Claudio Baglioni, secondo cui si starebbe pensando ad una installazione di tipo architettonico posizionata sul red carpet. Ecco, infatti, cosa ha detto Baglioni nell’incontro con i giornalisti di questa mattina: ‘Sanremo tracima di suo. E’ molto probabile che finiremo per strada. Speriamo non in mezzo ad una strada‘.

Laura Pausini ospite o no al Festival di Sanremo 2018?

Come se non bastasse, però, a confermare tutti i rischi del caso circa l’esibizione di Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018 è la stessa Pausini. In data 5 febbraio 2018, infatti, la cantante ha scritto su Facebook un post in inglese ed in italiano, annunciando a tutti i suoi sostenitori delle condizioni di salute al momento precarie:

Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo (…). Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio. Laura.

Del resto, Laura Pausini, ufficialmente annunciata tra i super ospiti, dovrebbe esibirsi nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2018. Insomma, su quello stesso palco che, in passato, le ha dato tanta fortuna – il debutto nel 1993 con il brano che le ha cambiato la vita, ‘La solitudine’ – e che, invece, oggi, a distanza di 25 anni dopo la sua vittoria, e dopo l’ospitata del 2016 con Carlo Conti, da delizia sembra diventare croce. Come andrà a finire?

Foto post FB di Laura Pausini su Sanremo 2018