Marco Carta torna in radio con il singolo ‘Finiremo per volerci bene’

By on febbraio 2, 2018
foto marco carta finiremo per volerci bene

‘Finiremo per volerci bene’ è il nuovo singolo di Marco Carta

Marco Carta è tornato! Oggi venerdì 2 febbraio è uscito il nuovo singolo ‘Finiremo per volerci bene’, secondo singolo estratto dall’album Tieniti forte. L’uscita del nuovo brano era stato annunciato qualche giorno fa attraverso i suoi profili social dal cantante sardo per la gioia del World Paper, un mondo magico fatto da gente unita. Del nuovo singolo è disponibile anche il video. Tieniti forte è stato il sesto album in studio di Marco Carta, uscito lo scorso anno a maggio sotto etichetta discografica Warner Music, anticipato dal singolo ‘Il meglio sta arrivando’. ‘Finiremo per volerci bene’ è una ballata dalle note basse, affrontate con sapienza e intelligenza dalla voce graffiante di Marco Carta. “Inventiamoci un finale per domani che somigli più a una fiaba per bambini ispirato a storie vere”, inizia così il nuovo singolo di Marco Carta in rotazione radiofonica da oggi. L’ultima esibizione in tv di Marco Carta risale a Capodanno durante il programma L’Anno che verrà sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Marco Carta: ‘Finiremo per volerci bene’ è il nuovo singolo

A distanza di dieci mesi dall’uscita dell’unico singolo dell’album Tienimi forte, Marco Carta è tornato oggi venerdì 2 febbraio con il secondo singolo estratto. ‘Finiremo per volerci bene’ è il nuovo brano di Carta, in rotazione radiofonica e del quale è disponibile anche il video ufficiale. Il nuovo brano ha tutte le carte in regola per confermarsi l’ennesimo successo del vincitore della sesta edizione di Tale e Quale Show e del Torneo di Tale e Quale Show. Nel corso della sua carriera musicale Marco Carta ha conquistato il disco di platino per il disco La forza mia, il disco d’oro per l’album Il cuore muove, il disco d’oro per i singoli Scelgo me, Necessità lunatica, Ho scelto di no e il disco di platino per Splendida ostinazione. Durante questi anni il cantante sardo ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: dalla vittoria di Amici di Maria De Filippi nel 2008 alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2009. A questi si sono aggiunti due premi ai TRL Awards nel 2009, due Wind Music Awards per i dischi di platino conseguiti con gli album Ti rincontrerò e La forza mia, più un premio speciale RTL 102.5. Carta ha anche vinto due Venice Music Awards, come artista maschile dell’anno e come miglior voce maschile, due Kids’ Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Roma Videoclip e un Premio Barocco. Lo scorso novembre Marco ha vinto la Rosa d’Argento per la musica assegnato dalla Regione Umbria. Con ‘Finiremo per volerci bene’ riuscirà a scalare le classifiche musicali e a conquistare l’ennesimo riconoscimento meritato?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Giusy

    febbraio 3, 2018 at 08:03

    bellissuna canzone e molto bello anche il video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *