Marco Liorni condurrà Reazione a catena al posto di Amadeus?

By on febbraio 21, 2018
Foto Marco Liorni

Reazione a catena: Marco Liorni al posto di Amadeus?

E’ il conduttore che ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì conduce La vita in diretta al fianco di Francesca Fialdini. Si sta parlando chiaramente di Marco Liorni, uno dei professionisti della Rai che programma dopo programma si è ritagliato un posto nel cuore dei telespettatori. Secondo quanto riportato da Tvzoom Marco Liorni potrebbe approdare quest’estate al timone niente meno che di Reazione a catena. Il quiz dell’estate di Rai1 è condotto da anni con grande successo da Amadeus, ma a quanto pare quest’ultimo potrebbe cedere il posto al volto de La vita in diretta. Una scelta sicuramente insolita, ma che potrebbe rivelarsi vincente. Marco Liorni, oltre a un lato professionale serio ma mai troppo impostato e ingessato, ha sempre dimostrato grande simpatia ed empatia, doti che potrebbero giovargli quando (e se) si troverà al timone di Reazione a catena, quiz campioni di ascolti che va in onda su Rai1 da giugno fino agli inizi di settembre. Sarà veramente lui a condurlo al posto di Amadeus oppure arriverà nel giro di qualche ora una sonora smentita?

Amadeus sostituito da Marco Liorni al timone di Reazione a catena?

Amadeus dopo l’abbandono de L’Eredità si è saputo reinventare da zero e ora è uno dei volti fondamentali della Rai: è stato per anni il conduttore di Mezzogiorno in Famiglia in coppia con Laura Barriales (e poi Alessia Ventura) e l’amico fraterno Sergio Friscia; è lui che traghetta i telespettatori verso l’anno nuovo con L’anno che verrà che è stato nuovamente un successo di pubblico e di critica; e che dire di Stasera tutto è possibile, il divertissement per eccellenza di Rai2 dove gli ospiti più disparati vi partecipano solo ed esclusivamente per divertirsi? Amadeus è da parecchi anni anche conduttore di Reazione a catena, ma da quanto appreso da Tvzoom potrebbe per quest’anno cedere il posto a un suo collega: Marco Liorni. Il volto de La vita in diretta (che conduce dal lunedì al venerdì) potrebbe quindi passare dall’informazione nuda e cruda a un tipo di intrattenimento decisamente più leggero, perfetto per tutti coloro che nell’assolata estate vogliono divertirsi con giochi di parole sempre nuovi e freschi. Arriverà quindi un volto nuovo nel preserale di Rai1? Rimanendo in attesa di conferme e/o smentite non resta nient’altro da fare che immaginare Marco Liorni con il coordinato blu di Amadeus intento a divertirsi con i concorrenti.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *