X


Maria De Filippi e Giorgia si commuovono a C’è posta per te

Scritto da , il Febbraio 25, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto Giorgia c'è posta per te storia Tiziana e Martina

C’è posta per te: Giorgia e Maria De Filippi in lacrime

Accolta da un grande applauso dal pubblico di C’è posta per te, Giorgia è stata ospite di Maria De Filippi per un sorpresa. Martina ha voluto mandare la posta alla madre Tiziana. La donna ha dovuto affrontare il dolore e la morte della figlia Francesca a causa di un improvviso arresto cardiaco. La ragazza 21enne era tornata dal cinema e alle 2 di notte aveva mandato una foto ad un suo amico. Prima delle 6 Martina ha ritrovato il corpo della sorella morta sul pavimento del bagno. Mamma Tiziana ha i sensi di colpa che la tormentano ogni giorno: è convinta che avrebbe potuto salvarla. Questa sera Francesca ha voluto dire alla madre che deve trovare il coraggio di ricominciare a vivere:

“Ho tanta paura che tutto questo dolore possa farti stare troppo male. Non sai quanto vorrei starti vicino e aiutarti a trovare un senso a questa vita”.

La ragazza vorrebbe tanto che la madre non si sentisse più in colpa anche quando riesce a sorridere solo per un istante. Maria De Filippi, nella lettura della lettera, aveva la voce rotta dalla commozione.

Maria De Filippi e Giorgia commosse a C’è posta per te

Giorgia e Maria De Filippi si sono commosse per la storia di mamma Tiziana. Martina si è rivolta a C’è posta per te per fare un regalo alla madre che porta dentro sé un grande dolore: la morte della figlia Francesca. La ragazza vorrebbe incoraggiare la madre ad andare avanti, pur non dimenticando la sorella defunta. Tiziana ha detto alla De Filippi: “Non è facile, è andata via una parte della mia vita”. In una lettera letta da Maria De Filippi, Martina ha raccontato che la sorella Francesca voleva entrare nella Finanza, voleva fare anche la sua testimone di nozze:

“Una mattina si è sgretolata la sua vita, stava bene, era un fiore. Tutto è successo all’improvviso senza nemmeno un lampo in lontananza che facesse presagire la tempesta che si stava per abbattere su di noi”.

Era stata Martina ad accorgersi per prima della morte della sorella, ritrovandola senza vita in bagno, dopo un arresto cardiaco. Dalle scale è scesa Giorgia:

“Sono toccata da tanto dolore che buca e che devasta. La mancanza ti accompagnerà sempre, però gli occhi di tua figlia ti stanno chiamando, hai quest’ancora di salvezza incredibile”.

Poi, la cantante romana ha regalato a Tiziana un ciondolo a forma di stella, la costellazione del leone e un quadro che ritrae la spiaggia, il mare e il sole.