Matteo rientra ad Amici 17 senza i Black Soul Trio

By on febbraio 17, 2018
foto matteo

Amici 2018: i Black Soul Trio lasciano il programma senza Matteo

Due settimane fa in diretta ad Amici 17 Zerbi e Di Francesco avevano affermato che i Black Soul Trio non avevano nessuna possibilità di accedere al serale. L’unico elemento positivo era soltanto Matteo, frontman della band. Rudy e Carlo avevano quindi proposto al ragazzo di sciogliere la band: questo sarebbe stata la sola possibilità per lui per continuare il suo percorso all’interno della scuola di Amici. Durante le giornate successive Matteo era stato invitato per ben due volte in sala studio per provare le canzoni assegnate dai professori in qualità di solista, e per entrambe le volte si era alla fine rifiutato. I dubbi erano comunque grandi, tanto che i due componenti della band, tutti e due musicisti, avevano voluto un confronto con Matteo, per convincerlo ad arrivare finalmente ad una decisione. Alla fine erano stati proprio loro a decidere di lasciare la scuola, e sciogliere anche la band. I Black Soul Trio, erano comunque a rischio eliminazione, e anche se nella scuola era rimasto soltanto Matteo, la commissione aveva deciso di volerlo esaminare per vedere come calca il palco da solo.

I Black Soul Trio si sciolgono e Matteo resta ad Amici 17

Matteo dopo essere stato abbandonato dai Black Soul Trio oggi in diretta ad Amici 2018 si è esibito davanti ai 4 professori di canto e soprattutto davanti a Di Francesco e Zerbi che avevano sempre nutrito grandi perplessità nei confronti della ex band. Le due performance di Matteo hanno entusiasmato il pubblico e soprattutto la commissione: Paola Turci ha affermato che il ragazzo deve assolutamente rimanere, mentre Giusy Ferreri ha ringraziato i suoi colleghi per ciò che in qualche modo hanno causato, in quanto ha finalmente sentito un Matteo diverso, con diverse sfumature di voce che sono state molto gradite. Carlo e Rudy hanno infine dato il loro verdetto. Matteo avrebbe grandi possibilità da solo di entrare al serale e di crearsi una grande carriera:

“Tu a differenza di altri che sono qui presenti almeno hai un grande timbro vocale e riconoscibile.”

E ancora:

“A me ha colpito cosa hai detto all’inizio quando hai parlato di un nuovo percorso, e io ti voglio dare fiducia.”

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *