X


Nadia Toffa riceve un messaggio da Gabriella ringraziata a Le Iene

Scritto da , il Febbraio 12, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto tumore nadia toffa come sta le iene

Le Iene: Gabriella manda un messaggio a Nadia Toffa

Dopo due mesi di assenza dal piccolo schermo, Nadia Toffa è tornata ieri alla guida de Le Iene come conduttrice, accolta da un grande applauso da parte del pubblico in studio. Poi l’annuncio che ha spiazzato tutti: la Toffa ha combattuto contro un cancro, dal quale ne è uscita vincitrice. Il malore che l’ha colpita lo scorso 2 dicembre ha permesso di scoprire l’esistenza di questo male, che è stato fortunatamente e completamente rimosso grazie ad un intervento chirurgico, alla chemioterapia e alla radioterapia. Durante il suo racconto la Iena ha ringraziato Gabriella, una bambina che aveva raccontato alla trasmissione del suo cancro e di quando ha perso i capelli. A distanza di ore, la bambina ha risposto alla Toffa:

“Nadia non ti preoccupare, i capelli cresceranno più forti e più lunghi di prima”.

È questo il dolce messaggio inviato alla conduttrice de Le Iene dalla piccola Gabriella, la bambina di 6 anni di Taranto, costretta a stare a casa perché malata di leucemia. A soli 6 anni la bambina raccontò in un servizio realizzato dalla Toffa che il dottore le aveva suggerito di tagliare i capelli a causa della chemio. Il fatto che ha sorpreso i telespettatori da casa è stato quello che la bambina conoscesse tutti i termini legati alla sua malattia, raccontando con naturalezza le sue giornate trascorse in ospedale.

Nadia Toffa cita a Le Iene Gabriella. La bambina le risponde

Nella puntata di ieri de Le Iene Nadia Toffa ha raccontato la sua lotta e il suo trionfo contro un cancro, per fortuna, sconfitto. La conduttrice e inviata del programma ha voluto ringraziare nel suo racconto anche Gabriella, la bambina di 6 anni vittima dell’Ilva di Taranto. Attraverso un videomessaggio inviato dalla sua mamma Paola, Gabriella ha voluto replicare alla giornalista:

“Ciao Nadia, ieri mi hai fatto emozionare. Adesso sei una guerriera come me, vedrai che i capelli ricresceranno. Ti aspetto a Taranto”.

Come si sono conosciute Nadia e Gabriella? La giornalista ha realizzato numerosi servizi riguardo l’Ilva di Taranto per la trasmissione Le Iene. Lo scorso anno era stata la bambina a ricostruire con Nadia Toffa la sua vita in lotta con il cancro, ricordando quando il dottore le aveva suggerito di tagliare i capelli ma non ne voleva proprio sapere. Da ieri la conduttrice continua a ricevere solidarietà e sostegno sui social, dai colleghi di lavoro e da molti personaggi dello spettacolo.